La Lunga Battaglia di Jill Jacobson contro il Cancro: L’Ultima Sfida Prima della Scomparsa

GettyImages-135253303_35420a-e1734366515388

Jill Jacobson's Health: Inside Her Cancer Battle Before Death

Image Credit: Getty Images

Jill Jacobson, nota per i suoi ruoli in produzioni come Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine, è venuta a mancare l’8 dicembre 2024, come riportato da diverse fonti. Aveva 70 anni. Jacobson ha rivelato all’inizio di quest’anno di aver combattuto contro una forma di cancro, decidendo di mantenere la situazione riservata.

Le seguenti informazioni riguardano le condizioni di salute e la causa della morte di Jacobson.

Stato di Salute di Jill Jacobson

Nel settembre 2024, Jill Jacobson ha finalmente condiviso il suo “segreto”, ovvero la sua lotta contro il cancro all’esofago. Durante un’apparizione su The Jim Masters Show, l’attrice ha spiegato i dettagli della sua condizione.

“È stato un segreto. Questo mi ha tenuto lontano dal lavoro per un po’”, ha raccontato Jacobson. “Si trattava di carcinoma esofageo. Ho affrontato circa due anni e mezzo di trattamenti.”

Descrivendo la sua esperienza qualificandola come “intensa”, Jacobson ha anche parlato delle difficoltà quotidiane.

“Non si riesce a funzionare, semplicemente non si riesce a funzionare,” ha affermato l’attrice. “Ora sono così grata, voglio solo andare avanti, voglio aiutare le persone. Questo ti fa desiderare di voler aiutare gli altri.”

Jill Jacobson's Health: Inside Her Cancer Battle Before Death
(Photo by Allen Berezovsky/WireImage)

Cosa è il Cancro Esofageo?

Il cancro esofageo è caratterizzato dalla crescita di cellule dannose nell’esofago, il tubo che collega la gola allo stomaco. Questa condizione rende difficile ingoiare cibi e liquidi. Non esistono misure preventive specifiche per ridurre il rischio di insorgenza di questo tipo di carcinoma, e il trattamento solitamente prevede l’asportazione chirurgica del tumore dall’esofago del paziente.

Dettagli sulla Morte di Jill Jacobson

Il team di Jacobson non ha menzionato il cancro esofageo nell’annuncio relativo alla sua scomparsa. L’amico e pubblico relator Daniel Harary ha confermato che l’attrice è passata a miglior vita dopo una “lunga malattia.”

In una dichiarazione rilasciata, il manager di Jacobson, Ben Padua, ha reso omaggio all’attrice.

“Siamo profondamente tristi nel dire ‘addio’ alla nostra bella, profonda, incredibilmente divertente e con un’eleganza sfrontata cliente, Jill Jacobson,” si legge nel comunicato. “Jill era un’attrice straordinaria, con un tempismo comico che ricordava i film dei Marx Brothers e il glam di Hollywood dei suoi giorni d’oro. Jill ci ha condotto in molte avventure ed è stata una vera gioia. Grazie, Jill. Ci rivedremo nei nostri sogni.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti