Otto mesi prima che i fratelli Erik Menendez e Lyle Menendez sparassero e uccisero i loro genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menendez, nell’agosto del 1989, Erik scrisse una lettera al suo defunto cugino, Andy Cano. I membri della famiglia Menendez avevano già rivelato l’esistenza della lettera. Il Pubblico Ministero di Los Angeles ha reso pubblici i contenuti di questa lettera il 16 ottobre 2024.
Secondo fonti, le note allegate alla lettera evidenziano che il PM George Gascón ha affermato di sentire un “dovere morale ed etico” di rivedere il caso dei fratelli Menendez.
Nella didascalia si legge: “Sono passati 35 anni dalla loro condanna. È tempo di decidere se questi uomini abbiano scontato la loro pena.” I fratelii Menendez hanno trascorso gran parte della loro vita in carcere e continueranno a farlo a meno che il PM Gascón non possa rivedere e ristabilire la giustizia per tutti.
Di seguito, Hollywood Life ha raccolto quanto Erik scrisse al suo cugino nella lettera pubblicata.
Il Pubblico Ministero di Los Angeles George Gascón ha pubblicato su Instagram uno screenshot di una lettera scritta da Erik Menendez al suo cugino, Andy Cano, in cui allude a gravi abusi subiti dai parte di suo padre José.
— News News News (@NewsNew97351204) 16 ottobre 2024
cosa fecero i fratelli menendez?
Erik e Lyle uccisero i loro genitori nell’agosto del 1989, a causa di presunti abusi emotivi, fisici e sessuali subiti durante l’infanzia.
Nuove prove nel caso dei fratelli menendez
Oltre alla lettera scritta da Erik al suo cugino, sono emerse altre prove contro José negli ultimi anni. Roy Rosselló, ex membro della band porto rican Menudo, ha dichiarato di essere stato sessualmente abusato da José durante l’adolescenza. Nella docuserie del 2023 Menendez + Menudo: Boys Betrayed, Roy ha affermato di essere stato droga e violentato dal patriarca Menendez.
Durante l’ascesa al successo di Menudo, José era un dirigente della RCA Records.
cosa scrisse erik menendez al cugino?
Secondo diverse fonti, Erik scrisse al suo cugino: “Ho cercato di evitare papà. Sta ancora succedendo, Andy, ma per me è peggio adesso. Non so mai quando accadrà e mi sta facendo impazzire. Ogni sera resto sveglio pensando che potrebbe entrare.”
La lettera di Erik ad Andy sarebbe stata rinvenuta da sua zia nove anni fa. Andy è deceduto nel 2003.
Alla luce delle nuove prove nel caso dei fratelli Menendez, Lyle ed Erik hanno ricevuto un nuovo udienza in tribunale, prevista per il 29 novembre 2024.
Se si è stata vittima di abuso sessuale o si conosce qualcuno che lo è stato, contattare il National Sexual Assault Hotline al numero 1-800-656-HOPE (4673). Un membro del personale qualificato fornirà supporto riservato e senza giudizio, oltre a risorse locali per aiutare nel processo di guarigione.