La vigilia di Natale è arrivata, suscitando interrogativi riguardo alla possibilità di inviare e ricevere posta. Il presidente Joe Biden ha firmato un’ordinanza esecutiva che concede il giorno libero ai dipendenti federali per il 24 dicembre 2024. Questo solleva la domanda su come ciò influisca sull’attività del Servizio Postale degli Stati Uniti (USPS).
Chiusura delle agenzie federali
Nell’ordinanza ufficiale, Biden ha stabilito che “tutti i dipartimenti esecutivi e le agenzie del governo federale rimarranno chiusi e i loro dipendenti saranno esonerati dal servizio martedì 24 dicembre 2024, giorno precedente a Natale.”
Il presidente ha inoltre precisato che “i dirigenti dei dipartimenti e delle agenzie esecutive possono decidere che alcuni uffici e installazioni debbano rimanere aperti e che certi dipendenti debbano prestare servizio il 24 dicembre 2024, per motivi di sicurezza nazionale, difesa, o altri bisogni pubblici.”
Attività dell’USPS il 24 dicembre 2024
Secondo le informazioni rilasciate dall’USPS, l’agenzia rimarrà operativa durante la vigilia di Natale 2024. Pertanto, gli americani potranno continuare a inviare e ricevere posta e pacchi.
Chiusura dell’USPS il giorno di Natale
È confermato che l’USPS rimarrà chiuso il 25 dicembre 2024. In tale giorno non sarà possibile né ricevere né inviare posta.
FedEx operativo il 24 dicembre
FedEx continuerà a garantire servizio sia per l’invio che per la ricezione di spedizioni durante la vigilia di Natale. Sul sito ufficiale della compagnia è stata confermata l’operatività di FedEx Group e FedEx Home Delivery. Si segnala Che FedEx Freight sarà chiusa per la giornata. Anche FedEx Office avrà orari modificati.
Tutti i servizi FedEx saranno sospesi per il giorno di Natale.
UPS disponibile il 24 dicembre
UPS permetterà l’invio e la ricezione di pacchi anche il 24 dicembre. Secondo quanto indicato sul sito di UPS, tutti i punti vendita saranno aperti, ma non sarà disponibile il servizio di ritiro per il ground service in quella data.
Il giorno di Natale, tutti i servizi e le sedi UPS resteranno chiusi in occasione delle festività.