La Caduta di Josh Duggar: La Famiglia Finalmente Isolata e Sopraffatta

0426_joshduggar_header-scaled-1

La situazione che coinvolge Josh Duggar, noto ex personaggio televisivo, ha suscitato reazioni contrastanti all’interno della sua famiglia. Dopo essere stato condannato nel 2021 per possesso e ricezione di materiale di abuso su minori, Duggar sta attualmente scontando la sua pena in carcere. Nonostante ciò, è emersa una rete di supporto a lui collegata dai membri della sua famiglia, rivelando divisioni profonde e opinioni divergenti.

Anna Duggar, la Moglie

Anna Duggar ha mostrato una continua lealtà nei confronti del marito, sostenuta dalle convinzioni della loro comunità religiosa, che le impone di rimanere con lui nonostante le sue violazioni. La sua fede la spinge a vedere la sua permanenza al fianco di Josh come un obbligo, interpretando ogni critica come un tradimento della fede stessa.

In alcuni casi, Anna ha elaborato teorie del complotto, attribuendo la colpa delle disgrazie di Josh a fattori esterni, incluso l’attuale presidente. Lei sembra rimanere ferma nella sua posizione, visitando il marito in prigione.

Jessa Duggar

Nel contesto delle vittime dei reati commessi da Josh, Jessa Duggar ha avuto il coraggio di farsi avanti e identificarsi come una delle sue vittime già nel 2015. Sebbene abbia espresso elettività nelle sue dichiarazioni pubbliche, le sue parole si sono principalmente concentrate sulla tutela delle vittime piuttosto che sulla condanna del fratello.

Jill Duggar

Jill Duggar ha preso una posizione più esplicita, affermando di essere stata una delle vittime di Josh e dichiarando di aver sentito una pressione intensa nel rendere pubblica la sua situazione. Nel dicembre del 2021, ha appoggiato la condanna di Josh, allontanandosi così dalla sua famiglia e dai suoi sostenitori.

Jinger Duggar

Alla luce dell’arresto di Josh, Jinger e suo marito hanno condannato pubblicamente il fenomeno dell’abuso sui minori, mantenendo però una certa cautela nel criticare direttamente Josh. Ha comunque indicato di non avere contatti con lui da tempo, segnalando una chiara disaffezione nei suoi confronti.

Jason Duggar

Jason Duggar si è schierato a favore della condanna di Josh, pur esprimendo anche sentimenti di affetto nei suoi confronti. Ha dichiarato che non smetterà mai di volere bene a suo fratello, un messaggio fortemente connesso alle sue credenze religiose.

Joy-Anna Duggar

Joy-Anna e suo marito hanno rilasciato dichiarazioni di sostegno per il verdetto giudiziario e per le vittime di abusi. Hanno inoltre espresso compassione per Anna e i suoi figli, mostrando così una maggiore empatia rispetto a molti altri membri della famiglia.

Jim Bob e Michelle Duggar

La posizione di Jim Bob e Michelle nei confronti di Josh è stata quasi di sostegno incondizionato. Si sospetta che Jim Bob abbia contribuito finanziariamente alla difesa del figlio e che abbia orchestrato coperture durante i casi di abuso dei suoi figli, evidenziando una dinamica familiare problematica e complessa.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti