Kris Kristofferson: 5 Curiosità Sorprendenti sull’Icona di ‘È Nata una Stella’

GettyImages-686422650_4a6b58-e1727698589716

Kris Kristofferson sarà sempre ricordato per l’eccezionale carriera musicale e cinematografica. Il noto cantante è deceduto all’età di 88 anni nel settembre 2024, tre anni dopo aver annunciato il suo ritiro dal mondo dell’intrattenimento. La famiglia ha confermato la notizia, senza rivelare la causa della morte.

“È con grande tristezza che condividiamo la notizia della morte del nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, avvenuta pacificamente sabato 28 settembre a casa,” ha dichiarato la moglie e i figli di Kris. “Siamo tutti fortunati per il tempo trascorso con lui. Grazie per averlo amato in tutti questi anni, e quando vedrete un arcobaleno, sappiate che lui sorride su di noi.”

In memoria di Kris, Hollywood Life ha raccolto cinque notizie significative sul celebre cantante di “Me and Bobby McGee” di seguito.

il ruolo in a star is born del 1976

Uno dei ruoli più iconici della carriera di Kris è stato quello di John Norman Howard, al fianco di Barbra Streisand nel film del 1976 A Star Is Born. Questo film è un rifacimento dell’originale del 1937. I due attori sono rimasti amici anche dopo la fine delle riprese.

In un’intervista a The U.S. Sun nell’aprile 2020, Kris ha dichiarato di essere “orgoglioso” del film, attribuendo gran parte del merito a Barbra.

“La mia musica ha ricevuto maggiore attenzione dopo A Star Is Born, e questo ha supportato me e la mia band durante gli anni difficili,” ha specificato.

Alla notizia della morte di Kris nel 2024, Barbra ha dedicato un commovente tributo su Instagram al suo compagno di scena.

“La prima volta che ho visto Kris esibirsi al club Troubadour di Los Angeles, sapevo che era speciale,” ha scritto l’attrice. “A piedi nudi e con la chitarra, sembrava la scelta perfetta per un copione che stavo sviluppando, che è poi diventato A Star Is Born. Nel film, Kris ed io abbiamo cantato la canzone che avevo scritto per il tema d’amore, ‘Evergreen.’”

Rievocando la performance del 2019 con Kris a Hyde Park, Londra, Barbra lo ha descritto come “charmoso come sempre” e ha sottolineato che il pubblico lo ha applaudito calorosamente.

“È stato un piacere vederlo ricevere il riconoscimento e l’affetto che meritava,” ha concluso Barbra. “I miei pensieri vanno a Lisa, la moglie di Kris, che so lo ha supportato in ogni modo possibile.”

carrera di attore e musicista

Il ruolo in A Star Is Born è stato perfetto per Kris, data la sua carriera sia come attore che come musicista. Altri ruoli di rilievo includono partecipazioni nei film Pat Garrett and Billy the Kid, Lone Star e nella saga di Blade.

In ambito musicale, Kris è celebre per brani come “Me and Bobby McGee,” “For the Good Times,” “Help Me Make It Through the Night” e molti altri.

i matrimoni di kris

Nel 1961, Kris si sposò per la prima volta con Frances Beer, ma la coppia divorziò nel 1969. Quattro anni dopo, il musicista country sposò Rita Coolidge nel 1973. La relazione terminò nel 1980, e Kris convolò a nozze con Lisa Meyers nel 1983. I due rimasero insieme fino alla morte di Kris nel 2024.

otto figli

Kris era padre di otto figli: Tracy, Kris Jr., Casey, Jesse, Jody, John, Kelly e Blake. Insieme alla sua prima moglie Frances, ha avuto Tracey e Kris Jr., mentre ha condiviso Casey con Rita, la seconda moglie.

Con Lisa, Kris ha avuto cinque figli adulti: Blake, Kelly, John, Jody e Jesse.

la scomparsa di kris

Il 29 settembre 2024, la famiglia di Kris ha annunciato la sua morte avvenuta il giorno precedente. Non è stata comunicata la causa del decesso.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti