Kourtney Kardashian: Perché Ho Lasciato Mio Figlio Mason Dormire Nel Mio Letto Fino a 7 Anni

89827343

La maternità e le scelte legate al sonno dei figli sono temi di grande attualità, soprattutto quando a condividerli sono personaggi noti. Kourtney Kardashian ha recentemente parlato della sua esperienza con la co-sleeping durante un episodio del podcast “The Skinny Confidential”. La star della serie “Kardashians” ha rivelato come questa pratica le sembri «naturale e istintiva».

La co-sleeping e i suoi effetti

Kardashian ha condiviso che ogni genitore e ogni bambino hanno le loro specificità. Ad esempio, suo figlio maggiore, Mason Disick, ha dormito con lei fino all’età di sette anni. A tal proposito, ha aggiunto: «Fino a un certo punto, lo mettevo a letto nella sua stanza, ma poi lui veniva da me». A sette anni, Mason ha deciso di iniziare a dormire nella sua stanza, esprimendo il suo desiderio di indipendenza.

Il percorso con i figli

Kardashian ha continuato descrivendo che sua figlia, Penelope Disick, ha condiviso il letto con lei fino ai undici anni. «La mia unica figlia ha dormito con me praticamente fino all’età di 11 anni», ha affermato, sottolineando come questa pratica rafforzi il legame tra madre e figlio.

La vita da madre nei momenti attuali

Attualmente, Kourtney si trova in una fase di routine complicata a causa del nuovo arrivato, il figlio Rocky, avuto con il marito Travis Barker nel novembre 2023. Ha dichiarato di trovarsi a gestire orari di sonno alquanto «crazy» a causa dell’impegno con l’infante.

Le reazioni familiari alla co-sleeping

Durante la conversazione, ha anche menzionato le opinioni contrastanti della madre, Kris Jenner, sulla co-sleeping, notando che lei tende ad ignorare i suggerimenti della madre, aggiungendo che ormai «non è più il suo bambino» e che Jenner ha già concluso la sua esperienza di maternità. Al contrario, il marito Travis, 48 anni, sostiene appieno questa scelta.

Ritmi di vita e benessere

Kardashian ha raccontato anche della sua routine di sonno, cercando di riposare dalle 11 p.m. alle 7 a.m.. Dopo il risveglio, si concede un momento di relax gustando acqua calda con limone o matcha a letto.

La famiglia allargata

Kourtney Kardashian e Travis Barker si sono uniti in matrimonio nel maggio 2022, celebrando tre cerimonie, tra cui una a Italia. Insieme hanno una famiglia allargata composta da sette bambini, fra cui i figli di Barker, Alabama e Landon, e il padre è anche un orgoglioso patrigno della figlia di Shanna Moakler, Atiana De La Hoya. Kourtney, dal canto suo, ha tre bambini, Mason, Penelope e Reign Disick, avuti dall’ex partner Scott Disick. I due hanno avuto una relazione altalenante che si è conclusa nel 2015.

  • Mason Disick
  • Penelope Disick
  • Reign Disick
  • Rocky Barker
  • Alabama Barker
  • Landon Barker
  • Atiana De La Hoya

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti