Kate Middleton salta il pranzo di Natale del Re Carlo: scopri il motivo inatteso

GettyImages-2187489762-1024x683-1

Con grande entusiasmo, i sostenitori hanno accolto l’annuncio di Kate Middleton riguardo il completamento della sua chemioterapia avvenuto a settembre. L’ottimismo è aumentato ulteriormente quando Kate è tornata ai suoi doveri reali, riprendendo le apparizioni pubbliche.

Detto ciò, la notizia che Kate e il principe William hanno deciso di non partecipare al tradizionale pranzo pre-natalizio organizzato dal re Carlo ha suscitato qualche preoccupazione tra il pubblico.

Il principe William e Kate Middleton accolgono dignitari durante un evento a Horse Guards Parade il 3 dicembre 2024. (Foto di Henry Nicholls-WPA Pool/Getty Images)

Motivi dell’assenza di Kate Middleton al pranzo natalizio del re

Alcuni si sono affrettati a trarre conclusioni pessimistiche. Sembra che la decisione di William e Kate di non partecipare sia stata dettata da semplici questioni logistiche e non da situazioni di grave entità. Secondo un recente rapporto, la coppia ha già raggiunto Norfolk, dove celebreranno il Natale presso la tenuta di Sandringham del re Carlo.

Kate Middleton partecipa al servizio caritatevole ‘Together At Christmas’ a Westminster Abbey il 6 dicembre 2024. (Foto di Isabel Infantes-WPA Pool/Getty Images)

La distanza di circa 100 miglia tra Norwich e Londra rende poco pratico per Kate e William effettuare un viaggio per un pranzo breve. Inoltre, è stato riferito che “il principe e la principessa di Galles non erano mai attesi al pranzo a Buckingham Palace.” Con le indicazioni ricevute per limitare lo stress durante la convalescenza, Kate e William hanno scelto di anticipare le celebrazioni natalizie.

Piani natalizi di William e Kate

Per quanto riguarda le prossime settimane, William ha già annunciato che 45 ospiti sono stati invitati a Sandringham per il Natale. Alcuni nomi notabili mancheranno all’appuntamento.

Ad esempio, Harry e Meghan non parteciperanno ai festeggiamenti, e ciò non sorprende, dato che non hanno trascorso il Natale a Sandringham dal 2018. Inoltre, anche il principe Andrea, fratello di Carlo, sarà assente. Dopo un altro anno caratterizzato da molti scandali, Andrea ha saltato il pranzo e non sarà presente a Sandringham.

Il principe Harry e Meghan Markle a Bogotà il 15 agosto 2024. (Foto di RAUL ARBOLEDA/AFP via Getty Images)

Secondo le informazioni, Kate avrebbe probabilmente consigliato a Andrea e alle sue figlie, le principesse Beatrice ed Eugenie, come gestire la situazione, suggerendo che fosse meglio rimanere lontani. Ciò dimostra come, nonostante le difficoltà affrontate nell’anno, Kate continui a essere una figura importante nella famiglia reale. Sebbene non sia ancora stata incoronata, in molti aspetti si comporta già come una regina.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti