Kate Middleton in corsa per il titolo di “Person of the Year” di Time Magazine
Kate Middleton, Principessa di Galles, è stata selezionata per la lista dei candidati per il prestigioso riconoscimento “Person of the Year” assegnato annualmente da Time Magazine. La quarantaduenne ha attirato l’attenzione internazionale quest’anno, dando vita a un dibattito riguardante la privacy e la salute delle figure pubbliche.
La lista dei candidati
Oltre a Kate Middleton, la lista di Time comprende altre personalità di spicco, tra cui:
- Kamala Harris – Vice Presidente degli Stati Uniti
- Claudia Sheinbaum – Presidente del Messico
- Joe Rogan – Podcaster
- Elon Musk – Imprenditore
- Donald Trump – Ex Presidente e nuovo Presidente eletto
- Mark Zuckerberg – CEO di Meta
- Yulia Navalnaya – Economista russa
L’annuncio della shortlist è stato reso noto durante il programma “Today” e il vincitore sarà svelato giovedì.
Storia recente di Kate Middleton
Time Magazine ha, dal 1927, selezionato una persona o un gruppo che ha avuto il maggiore impatto mediatico nel corso dell’anno. Kate Middleton era già stata inclusa nella lista delle 100 persone più influenti nel 2013 e nel 2011 è stata una delle finaliste per il titolo di “Person of the Year”.
La sua salute è diventata oggetto di notizie nel gennaio 2024, quando è stato comunicato che si sarebbe sottoposta a un’importante operazione addominale. Pochi mesi dopo, il video in cui ha rivelato la diagnosi di cancro e il percorso di chemioterapia ha ulteriormente alimentato l’attenzione mediatica.
Il percorso di cura e ripresa
Kate ha deciso di non specificare il tipo di cancro che l’ha colpita per proteggere i suoi figli: Prince George (11 anni), Princess Charlotte (9 anni) e Prince Louis (6 anni). Tre mesi fa, ha annunciato di aver completato il trattamento chemioterapico, definendo il suo viaggio come “complesso, spaventoso e imprevedibile”.
Recentemente, Middleton ha partecipato al servizio di carole “Together at Christmas” a Westminster Abbey, accompagnata dalla famiglia. Ha descritto l’ultimo anno come estremamente difficile e ha espresso gratitudine per la vita e per il senso di casa ritrovato.
Le dichiarazioni di Kate Middleton
Nelle sue dichiarazioni, la Principessa ha condiviso le seguenti riflessioni:
- “Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia.”
- “La vita può cambiare in un istante e abbiamo dovuto affrontare nuove sfide.”
- “Sebbene abbia concluso la chemioterapia, il mio percorso di guarigione è lungo.”