Kanye West si trova al centro di un’accusa grave, avanzata dalla sua ex-assistente Lauren Pisciotta attraverso una denuncia giudiziaria. Secondo quanto riportato, Pisciotta avrebbe subito un’aggressione sessuale dopo essere stata presunta drogata durante una sessione di registrazione a Santa Monica, in California, alla presenza di Sean “Diddy” Combs.
accuse di violenza e abuso
Nel documento legale presentato l’8 ottobre presso la Corte Superiore di Los Angeles, Pisciotta sostiene di essere stata servita con una bevanda contenente una sostanza non identificata, che sarebbe stata ordinata da West stesso. Sebbene Combs sia stato menzionato nel reportage per la sua partecipazione alla sessione, non è stato accusato di comportamenti illeciti.
disorientamento e vergogna
L’ex-assistente ha affermato di essersi sentita disorientata e con poca capacità di controllo sul proprio corpo e sulla propria vocalità dopo aver consumato il drink. Il giorno dopo, Pisciotta ha descritto di aver provato malessere e una profonda vergogna, senza però avere chiari i dettagli di quanto accaduto.
precedenti legali e rivelazioni sorprendenti
In una causa precedente, già intentata nel 2024 per molestie sessuali e licenziamento ingiustificato, Pisciotta ha affermato di essere arrivata a comprendere la gravità della situazione solo successivamente alla serata incriminata. Ciò è avvenuto dopo che West le ha confessato di aver avuto un breve incontro intimo con lei quella notte. Durante quel periodo, West era ancora sposato con Kim Kardashian, la quale, secondo quanto riportato, sospettava una relazione tra West e Pisciotta.
sentimenti di disgusto e necessità di lasciare
Pisciotta ha dichiarato di essersi sentita disgustata e intorpidita dalla rivelazione di West, comprendendo immediatamente che doveva interrompere il suo rapporto di lavoro con lui. Nonostante ciò, ha affermato di aver dovuto essere molto cauta nel prendere le sue distanze, temendo possibili ritorsioni.
licenziamento e ulteriori accuse
Secondo quanto riportato, Pisciotta è stata licenziata dopo un breve lasso di tempo e in seguito ha affermato di non aver ricevuto 3 milioni di dollari in indennità di fine rapporto, che sosteneva le fossero dovuti. Nella denuncia, emergevano anche dettagli di comunicazioni inadeguate ricevute da West, tra cui messaggi sessualmente espliciti e foto di ex dipendenti Yeezy, sia uomini che donne.
allegazioni di molestie e condotta inappropriata
Oltre a quanto già menzionato, Pisciotta asserisce di aver assistito a comportamenti inadeguati da parte di West, inclusi episodi di masturbazione in sua presenza. Le avvocati di West hanno definito le affermazioni di Pisciotta “infondate,” insinuando che lei avesse cercato di ottenere vantaggi lavorativi attraverso l’avanzamento di proposte sessuali e che, in seguito al rifiuto, avesse minacciato il rapper.
reazioni legali e dichiarazioni di difesa
I legali di West hanno ulteriormente sottolineato che Pisciotta era stata licenziata per mancanza di qualifiche e comportamenti inappropriati. Hanno anche affermato che la sua accusa fosse una conseguenza della sua intenzione di danneggiare la reputazione di West.
Se si è affrontata o si conosce qualcuno in situazioni di questo genere, è importante rivolgersi a un professionista per ricevere supporto.