Kamala Harris: La Verità Dietro i Pagamenti alle Celebrità Durante la Campagna Elettorale

GettyImages-2182344944_165007-e1731418782540

Did Kamala Harris Pay Celebrities in Her Campaign?

Image Credit: AFP via Getty Images

Le elezioni presidenziali statunitensi del 2024 si sono concluse con la vittoria di Donald Trump, il quale ha avuto la meglio sulla vice presidente Kamala Harris. Nonostante il supporto di numerosi celebrities per la candidata democratica, Harris ha perso sia nel Collegio Elettorale che nel voto popolare. Recentemente, è emersa una voce secondo cui Harris avrebbe pagato per ottenere endorsement da celebrità. Nonostante la vicepresidente non abbia ancora commentato tale accusa, un artista ha già risposto al riguardo.

Si indaga su quanto fossero reali i pagamenti da parte di Harris o Trump per i loro endorsement celebri.

Il rapper Eminem presenta l’ex Presidente Barack Obama a un raduno per la vice presidente Kamala Harris.

— MSNBC (October 23, 2024)

Celebrità che hanno sostenuto Harris

Durante la campagna, molti volti noti di Hollywood hanno espresso il loro supporto a Harris. Tra questi, spiccano nomi illustri come Taylor Swift, Beyoncé, Eminem, Jennifer Lopez, Arnold Schwarzenegger e Jennifer Aniston.

Il potente intervento di Jennifer Lopez a un comizio di Kamala Harris a Las Vegas:

“Sono un’americana. Sono figlia di Guadalupe Rodriguez e David Lopez di Porto Rico! Sono portoricana! Soy boricua, carajo! E sì, sono nata qui e siamo americani!”

— ʟᴇɢᴇɴᴅᴀʀʏ ᴊʟᴏ 👑 (November 1, 2024)

Kamala ha pagato celebrità durante la sua campagna?

Dopo l’esito delle elezioni del 2024, sono circolate voci su presunti pagamenti tra la campagna di Harris e i suoi sostenitori celebri. Secondo fonti, il team di Harris avrebbe speso “sei cifre” per allestire un set per la sua apparizione nel popolare podcast ‘Call Her Daddy’ condotto da Alex Cooper.

Si sostiene inoltre che la squadra di Harris abbia versato 1 milione di dollari alla Harpo Productions di Oprah Winfrey.

Un portavoce di Harpo ha smentito tali affermazioni, specificando che la campagna ha coperto solo i costi di produzione di un evento live chiamato ‘Unite for America’, che si è svolto il 19 settembre nei pressi di Detroit, Michigan.

La stessa Oprah si è espressa sulla questione affermando di non aver mai ricevuto un compenso, definendo qualsiasi voce al riguardo “falsa”.

Quanto ha speso Kamala per le celebrità durante la sua campagna?

Un account politico su X ha rivelato che Harris ha speso 20 milioni di dollari in endorsement da celebri.

5 milioni a Megan Thee Stallion
3 milioni a Lizzo
1.8 milioni a Eminem
1 milione a Oprah
Pagati sei cifre per apparire nel podcast ‘Call Her Daddy’

— Breaking911

Un account notizie di politica ha affermato che Harris ha speso complessivamente 20 milioni per ottenere endorsement da celebrità.

In dettaglio: 5 milioni per Megan Thee Stallion, 3 milioni per Lizzo, 1.8 milioni per Eminem e 1 milione per Oprah. Inoltre, si sarebbe speso sei cifre per apparire nel podcast ‘Call Her Daddy’.

Queste affermazioni non sono state verificate e le stesse Oprah hanno contraddetto tali voci.

Trump ha pagato per i suoi endorsement di celebrità?

Non è chiaro se Trump abbia compensato le celebrità che lo hanno sostenuto. Considerato che Oprah ha smentito di aver ricevuto pagamenti dalla campagna di Harris, è improbabile che Trump abbia compiuto pagamenti simili.

I cittadini pagano per sostenere candidati politici?

Non si ha certezza riguardo ai compensi ricevuti dalle figure pubbliche nel supporto a un politico. Comunque, social media influencer sono stati coinvolti recentemente in elezioni senza dover rivelare i propri guadagni. Infatti, non sono obbligati a dichiarare se sono stati retribuiti per supportare un candidato o trattare di questioni politiche sulle loro piattaforme.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti