Justin Timberlake Arrestato per DWI: Svelati Tutti i Dettagli dell’Accusa e della Confessione di Colpevolezza

GettyImages-2131460820_d44acc-e1726249241924

Justin Timberlake è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza a giugno 2024, suscitando un ampio interesse mediatico durante il suo The Forget Tomorrow World Tour. Questa situazione drammatica è stata amplificata dalla notizia dell’accusa di DUI, anche se Timberlake è stato rilasciato poche ore dopo l’arresto dalla Polizia di Sag Harbor. A seguito di un recente patteggiamento, il cantante pop ha ammesso di aver commesso un “errore” durante una conferenza stampa.

Di seguito sono riportati i dettagli relativi all’arresto e alla dichiarazione di colpevolezza di Timberlake.

motivi dell’arresto di justin timberlake a sag harbor

Il 18 giugno, il celebre artista è stato fermato da un agente di polizia nei Hamptons, New York. Secondo quanto riportato dall’agente, Timberlake è stato bloccato perché non aveva rispettato uno stop e non era rimasto nella propria corsia. L’agente ha dichiarato che gli occhi di Timberlake apparivano rossi e che non ha superato i test di sobrietà standardizzati dopo aver rifiutato tre volte di sottoporsi a un alcoltest.

Successivamente, Timberlake è stato accusato di un reato di guida in stato di ebbrezza e di due violazioni del codice della strada per non aver rispettato il segnale di stop e per non essere rimasto nella propria corsia.

justin timberlake era sotto l’effetto di alcol durante la guida?

Al momento del fermo, Timberlake ha riferito all’agente di aver consumato un martini prima di mettersi al volante.

L’avvocato di Timberlake, Edward Burke Jr., ha rilasciato una dichiarazione dopo l’arresto del suo assistito.

“Avrò molto da dire al momento opportuno, ma attendo attualmente il materiale completo da parte dell’ufficio del Procuratore Distrettuale,” ha affermato Burke, aggiungendo che “non vede l’ora di difendere Timberlake con vigore su queste accuse.”

l’accordo di patteggiamento di justin timberlake

Insieme a Burke, Timberlake si è presentato al Tribunale di Giustizia di Sag Harbor il 13 settembre 2024, dove ha dichiarato di essere colpevole. Secondo quanto riportato da NBC News, il membro degli NSYNC ha concordato un accordo di patteggiamento con il tribunale, ammettendo di aver commesso una violazione non criminale per guida in stato di alterazione. Un giudice, però, ha ritenuto l’accordo insufficiente, richiedendo a Timberlake se fosse disposto a completare tra le 5 e le 40 ore di servizio alla comunità, proposta che ha accettato, oltre a dover pagare una multa di 500 dollari.

Dopo l’accordo, Timberlake è apparso in una conferenza stampa a Sag Harbor il 13 settembre.

“Molti di voi mi hanno seguito per gran parte della mia vita e, come potete immaginare, cerco di mantenermi a uno standard molto elevato,” ha dichiarato, aggiungendo che “questo non è stato tale.” Ha proseguito spiegando di aver avuto tempo per riflettere sulle sue scelte.

Timberlake ha esortato tutti a evitare di guidare anche dopo aver consumato un drink.

“Ciò che desidero comunicare a tutti coloro che stanno guardando e ascoltando: Anche se si ha solo un drink, non si deve salire in auto,” ha affermato il cantante. “Esistono molte alternative, chiamate un amico, prendete un Uber, usate vari app per spostarvi o prendete un taxi. Questo è un errore che ho commesso, ma spero che chiunque stia guardando e ascoltando possa imparare da questo errore.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti