Jose e Kitty Menendez: Tutta la Verità sui Genitori di Lyle ed Erik

Monsters_n_S1_E4_00_44_32_18R_1b653e-e1726853840511

La storia di José Enrique e Mary Louise “Kitty” Menendez torna alla ribalta grazie a Netflix e alla serie Monsters: The Lyle and Erik Menendez, incentrata sugli omicidi commessi dai loro figli, Lyle e Erik. La coppia, che all’epoca della loro morte nel 1989 aveva circa quarant’anni, fu uccisa nella loro abitazione a Beverly Hills, California. Mentre i loro figli scontano la pena in carcere, José e Kitty riposano nel cimitero di Princeton, New Jersey.

Lyle e Erik acquisirono notorietà come criminali a seguito di questo caso, con una spesa di circa $700.000 per sostenere le loro difese legali, come riportato da Time Magazine. Con l’interesse rinnovato intorno a questa vicenda, molti si interrogano su chi fossero veramente José e Kitty Menendez e sulle circostanze che portarono alla loro tragedia.

Perché Lyle ed Erik hanno ucciso i loro genitori?

All’epoca degli omicidi, Lyle aveva 21 anni e Erik 18. Durante il processo, iniziato nel 1993, i fratelli affermarono di aver subito abusi da parte dei genitori durante l’infanzia, accusando José di abusi sessuali e Kitty di dipendenza da sostanze e alcolismo. Nel 1996, Lyle ed Erik vennero condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale per l’omicidio dei loro genitori.

Erik confessò le azioni sue e di Lyle durante una seduta di terapia con lo psicologo Dr. Jerome Oziel, il quale successivamente informò la sua amante, Judalon Smyth. Smyth riportò tale informazione alla polizia.

Cosa facevano José e Kitty Menendez per lavoro?

José, originario di Havana, Cuba, nato nel 1944, si trasferì negli Stati Uniti nel 1960, dove incontrò eventualmente sua moglie, Kitty. Divenne un uomo d’affari di successo, lavorando per aziende come Hertz e RCA Records, secondo quanto riportato da Today. Kitty, nata in Illinois, sposò José nel 1963. Inizialmente insegnava nelle scuole elementari, ma dopo aver formato una famiglia, divenne una madre a tempo pieno, come indicato da IMDb.

Dove si trovano ora i fratelli Menendez?

Lyle ed Erik sono attualmente incarcerati e sono attualmente detenuti insieme presso il Richard J. Donovan Correctional Facility, situato nella Contea di San Diego, California.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti