Joe Biden al DNC: Il Discoro di un Presidente che Ha Dato Tutto per gli Americani

GettyImages-2167464335_b2caef-e1724160441319

Durante una serata carica di emozioni, il Presidente Joe Biden ha rivolto un discorso al popolo americano nella prima serata della Democratic National Convention, salutando il pubblico e sostenendo la Vicepresidente Kamala Harris dopo aver ritirato la sua candidatura per la rielezione.

Nel suo intervento, Biden ha descritto il suo operato con note di gratitudine, abbracciando visibilmente commossa sua figlia Ashley, che lo aveva introdotto sul palco. “È stato un onore servire come vostro presidente”, ha affermato, evidenziando il suo amore per la carica. Ha puntualizzato quanto ami anche il proprio Paese.

Riferendosi a Harris, la quale ha definito “vicepresidente in procinto di diventare presidente”, Biden ha enfatizzato come la sua storia rappresenti il miglior esempio del “sogno americano”, assettando fiducia sulla sua futura presidenza.

Con la sua uscita dal palcoscenico politico, Biden ha rievocato i successi del suo governo e ha chiarito le ragioni che l’hanno spinto a candidarsi nel 2020, indirizzando critiche al suo predecessore Donald Trump.

Carriera politica e motivazioni

Con una carriera politica che abbraccia oltre cinquant’anni, Biden è stato eletto senatore a soli 29 anni, ha concorrente per la nomination presidenziale democratica due volte, e ha servito due mandati come vice presidente sotto Barack Obama prima di essere eletto presidente nel 2020.

Ha spiegato che la motivazione per il suo impegno contro Trump nel 2020 è scaturita dai commenti controversi dell’ex presidente riguardo a eventi avvenuti a Charlottesville nel 2017.

La battaglia per l’anima dell’America

“Siamo in una battaglia per l’anima dell’America”, ha dichiarato, ricollegandosi all’evento di Charlottesville e ai suoi pericolosi risvolti, denunciando le parole di Trump che avalleranno l’odio.

“In quel momento ho capito che non potevo rimanere in silenzio. Pertanto, mi sono candidato”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza della partecipazione di ogni cittadino nella costruzione del futuro della nazione.

Realizzazioni e futuro

Biden ha titolo i risultati della sua amministrazione, segnalando progressi come la ripresa dopo la pandemia di COVID-19, investimenti storici in infrastrutture e la creazione di milioni di posti di lavoro. Ha poi affermato che Harris e il suo compagno di corsa, Tim Walz, comprenderanno la necessità di continuare a rendere l’America un paese di opportunità.

Ha espresso la sua determinazione a ri-costruire la classe media americana e a rendere noti i benefici apportati da leggi approvate a vantaggio di tutti gli Stati, accentuando il suo approccio inclusivo.

“Desidero un’America che progredisca, non che torni indietro”, ha dichiarato, ribadendo l’importanza della diversità e dell’unità. A tal proposito, Biden ha fatto riferimento ai suoi rapporti con alcuni membri del partito, affermando di non serbare rancore verso coloro che lo hanno esortato a rinunciare alla corsa.

Appello al voto

Concludendo il suo intervento, ha esortato gli americani a fare dovuta attenzione al proprio futuro. “Il futuro dell’America è nelle vostre mani”, ha ribadito, invitando tutti a votare e a combattere per l’anima della nazione.

Personaggi chiave presenti:
  • Joe Biden
  • Kamala Harris
  • Ashley Biden
  • Donald Trump
  • Barack Obama
  • Tim Walz
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti