Indagini su Eric Adams: Ci Sarà un Perdono per il Sindaco? Ultimi Aggiornamenti sull’Incriminazione

GettyImages-1411486029_f89abf-e1734379101406

Will Mayor Eric Adams be Pardoned? Updates on His Indictment

Immagine di credito: Getty Images

Il sindaco di New York City, Eric Adams, potrebbe avere la possibilità di ricevere un perdono dal presidente eletto Donald Trump. Il presidente ha recentemente affermato che esaminerà con attenzione le accuse contro Adams, il quale è stato incriminato all’inizio di quest’anno. Considerando che i perdoni presidenziali hanno attirato molta attenzione nelle ultime settimane, è importante analizzare se Adams possa vedere le sue accuse annullate.

Cosa ha fatto Eric Adams?

Nel settembre 2024, il sindaco Adams è stato incriminato con l’accusa di corruzione. Secondo l’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti, l’Avvocato Damian Williams ha dichiarato che “il sindaco Adams ha abusato della sua posizione da figura politica di massimo livello nella città e precedentemente come presidente del distretto di Brooklyn, ricevendo tangenti e sollecitando contributi elettorali illeciti.”

Inoltre, Williams ha precisato: “Adams ha presumibilmente accettato vantaggi impropri e illegali da stranieri, incluso il permesso di aprire un grattacielo di Manhattan senza un’ispezione antincendio, mettendo gli interessi dei suoi benefattori, compreso un ufficiale straniero, al di sopra di quelli dei suoi cittadini. Questo ufficio, insieme ai partner dell’FBI e del DOI, continuerà a perseguire la corruzione in questa città, specialmente quando essa si manifesta in forme di influenza illegale da parte di stranieri sul nostro sistema democratico.

Adams ha fermamente negato le accuse, definendole “totalmente false” in una dichiarazione pubblica e ha affermato di combatterle in tribunale.

Will Mayor Eric Adams be Pardoned? Updates on His Indictment
(Foto di Sarah Stier/Getty Images)

Eric Adams è un Democratico o un Repubblicano?

Adams è affiliato al Partito Democratico. Era registrato con questo partito fino al 1995, quando passò al Partito Repubblicano fino al 2002. Dal 2002, però, Adams è tornato ad essere un Democratico.

Eric Adams sarà perdonato?

Il presidente eletto Donald Trump ha dichiarato che considererebbe di perdonare il sindaco di New York City, Eric Adams, affermando che Adams è stato trattato “abbastanza ingiustamente”.

— ABC News (@ABC) 16 dicembre 2024

Nel dicembre 2024, Trump è stato interpellato sulla possibilità di perdonare Adams. In risposta, il repubblicano ha affermato che considererebbe il perdono dopo aver acquisito ulteriori informazioni riguardo ai dettagli del caso contro il Democratico.

“Penso che sia stato trattato piuttosto ingiustamente,” ha commentato Trump riguardo ad Adams. “È interessante notare che lui ha sostanzialmente contestato ciò che stava accadendo con i migranti in arrivo. Ha espresso opinioni molto forti come ‘Questo non è sostenibile.’ Ho detto, ‘Lo sa? Presto sarà incriminato.’ E, a dire il vero, ho predetto che sarebbe stato incriminato. Così, perciò, esaminerò sicuramente il caso.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti