Inchiesta in corso sulla morte di Liam Payne: coinvolti un amico e due dipendenti dell’hotel?

93150008

Indagini sulla morte di Liam Payne

Il tragico decesso di Liam Payne ha avviato un’inchiesta da parte delle autorità argentine. Sono coinvolti nella ricerca dettagliata un amico del cantante e due dipendenti dell’hotel in cui è avvenuto l’incidente. La polizia ha effettuato perquisizioni nelle abitazioni dei sospettati e ha esaminato i registri di sicurezza del CasaSur Palermo Hotel di Buenos Aires, dove Payne è deceduto il mese scorso.

Dettagli sull’incidente

Secondo le informazioni riportate da diverse fonti, si sospetta che i dipendenti dell’hotel abbiano avuto contatti col cantante prima della caduta fatale dall’appartamento situato al terzo piano. Attraverso i messaggi di testo sul cellulare di Payne, le autorità ritengono di aver identificato il “amico” che potrebbe avergli venduto sostanze stupefacenti. Si segnala inoltre che, durante le perquisizioni, l’amico non era presente nella sua abitazione.

Ricerche condotte dalla polizia

Le perquisizioni precedenti, avvenute lo scorso mese, avevano lo scopo di raccogliere elementi utili all’indagine. Tra i materiali raccolti figurano documenti e video realizzati nell’area della hall e del cortile, fondamentali per ricostruire gli ultimi momenti di Payne. Sono stati inoltre sequestrati computer, telefoni e altri dispositivi dall’hotel.

Dettagli clinici della morte

Liam Payne è deceduto il 16 ottobre a causa delle gravissime ferite riportate dopo la caduta, descritte dalla polizia di Buenos Aires come “estremamente gravi”. Il popolare artista, ex membro dei One Direction, ha presentato anche una frattura cranica, come confermato dal direttore medico dei servizi della capitale argentina.

Condizioni dell’hotel

Dopo l’incidente, le forze dell’ordine hanno rinvenuto nella camera di Payne diversi oggetti collegabili all’uso di sostanze illecite e alcol, come materiale per assunzione e una confezione vuota di sapone Dove. La polizia è portata a credere che il sapone fosse utilizzato per scambiare illegalmente sostanze con Payne.

Analisi tossicologiche

Le analisi condotte hanno evidenziato la presenza di molteplici sostanze nel sistema di Payne, tra cui crack e cocaina, oltre a una varietà di droghe ricreative note come “pink cocaine”. La registrazione video disponibile mostra il cantante mentre si trovava nella zona del balcone, dove è svenuto prima di cadere.

Funerali e ulteriori sviluppi

Attualmente, il corpo di Liam Payne sarà restituito al Regno Unito per i funerali, che si svolgeranno presso la Cattedrale di St Paul’s a Wolverhampton, sua città natale. Il caso continua a sollevare domande e incertezze sulle circostanze legate alla sua morte prematura.

  • Liam Payne – ex membro dei One Direction
  • Alberto Crescenti – Direttore dei servizi medici di Buenos Aires
  • Polizia di Buenos Aires

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti