Un grave incendio ha devastato un edificio del Knoxville College, situato in Tennessee. La notizia, riportata dalle autorità, è emersa dopo l’incidente avvenuto nella serata di lunedì.
Dettagli sull’incidente
Il 4 novembre, intorno alle 20:30 ET, un vasto incendio ha colpito il Knoxville College. Fortunatamente, il palazzo era vuoto al momento dell’esplosione delle fiamme, evitando così feriti.
Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Knoxville ha confermato che il rogo ha interessato l’edificio amministrativo, Elnathan Hall, che ha subito un parziale crollo. Questo edificio, risalente a 126 anni fa, è stato dichiarato una perdita totale.
La mancanza di un sistema idrico funzionante nel campus inutilizzato ha complicato le operazioni di spegnimento, come sottolineato dal Vice Capo Mark Wilbanks. Le squadre di emergenza hanno continuato a lavorare per oltre dodici ore per domare i focolai residui.
Cause del rogo all’edificio HBCU
Il team investigativo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Knoxville sta conducendo accertamenti per risalire all’origine dell’incendio. Nella mattinata del 5 novembre, un escavatore della città ha cominciato a setacciare le macerie. Sul campo di indagine, Wilbanks ha indicato che, sebbene non ci sia certezza, sembra probabile che le fiamme siano state di origine dolosa.
In base a notizie precedenti, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha riportato un incidente minore avvenuto il 30 ottobre, dove un piccolo incendio era scoppiato al settimo piano del MLK Building, ma era stato rapidamente domato.