Il Principe Harry accusa la NYPD di nascondere verità dopo una pericolosa fuga dai paparazzi con Meghan Markle

95658341


La questione della caccia paparazzo che ha coinvolto il principe Harry e Meghan Markle sta suscitando un notevole interesse. Diverse fonte rivelano che il principe Harry nutre dubbi su come il NYPD abbia gestito le indagini relative a questo evento, avvenuto nel maggio 2023.

preoccupazioni del principe Harry

Un membro del team di sicurezza del Duca di Sussex ha inviato lettere ai funzionari del dipartimento di polizia, esprimendo come Harry si sentisse “intenzionalmente ingannato” e sospettasse un “insabbiamento”. Questo è emerso da notizie riportate da Daily Mail.

svolgimento dell’indagine

Nel settembre 2023, John Hart, principale ufficiale d’intelligence del NYPD, ha comunicato alla polizia di Londra che non c’erano abbastanza prove per effettuare arresti riguardo al caso di caccia. Fin dall’inizio dell’inchiesta, le affermazioni dei Sussex sono state sminuite dalle forze dell’ordine di New York, le quali hanno affermato che non vi erano stati incidenti, né chiamate al 911.

dichiarazioni contrasting

Durante l’incidente, Harry e Markle hanno dichiarato di essere stati vittime di una “persecuzione implacabile” da parte di un “gruppo di paparazzi altamente aggressivi”, che sarebbe durata “più di due ore” e avrebbe portato a numerose collisioni quasi fatali. Questo contrastava con la posizione del NYPD, che ha affermato non ci fossero stati incidenti, sanzioni né arresti.

sfide legali e prossimi passi

Come indicato dal Daily Mail, il 21 dicembre 2023, la società di sicurezza Touchstone ha comunicato a Hart che Harry desiderava che certe azioni fossero intraprese entro il venerdì successivo, in preparazione di una possibile denuncia formale al Manhattan District Attorney’s Office. Queste includevano la richiesta di arresto per i paparazzi coinvolti o una spiegazione ufficiale del perché non fossero stati arrestati.

richieste e comunicazioni

Inoltre, è emerso che il team di sicurezza di Harry intendeva procedere con una “denuncia formale” riguardo alla gestione dell’indagine da parte del NYPD. Hart ha risposto comunicando che tutte le aggiornamenti sul caso sarebbero stati forniti solo attraverso legali.

preoccupazioni continue

Harry e Meghan hanno anche manifestato preoccupazioni legate alla sicurezza non solo in Nuova York, ma anche in UK, mantenendo che l’episodio della caccia paparazzo non fosse una manovra pubblicitaria e che avessero genuini timori per le loro vite.

personaggi e protagonisti

  • Principe Harry
  • Meghan Markle
  • John Hart (NYPD)
  • Rappresentante della società di sicurezza Touchstone

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti