Olivia Hussey, celebre per il suo iconico ruolo di Giulietta nel film del 1968 Romeo e Giulietta della Paramount Pictures, ha lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico. L’attrice britannico-argentina ha successivamente intrapreso una carriera caratterizzata da diversi ruoli cinematografici, contribuendo così ad incrementare la sua fortuna. Purtroppo, nel dicembre 2024, Olivia è venuta a mancare all’età di 73 anni. La notizia è stata confermata tramite un post su Instagram dal suo profilo verificato.
Il messaggio recitava: “Con immenso dolore annunciamo la scomparsa di Olivia Hussey Eisley, che è deceduta serenamente a casa circondata dai suoi cari il 27 dicembre. Olivia era una persona straordinaria la cui calda umanità, saggezza e pura gentilezza hanno toccato le vite di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Nata il 17 aprile 1951 a Buenos Aires, Argentina, Olivia ha vissuto una vita piena di passione, amore e dedizione per le arti, la spiritualità e il rispetto per gli animali.”
Il post ha inoltre rivelato che Olivia lascia dietro di sé i figli Alex, Max e India, e il marito, David Glen Eisley. “Olivia lascia un’amorevole famiglia — i suoi figli, Alex, Max e India, il marito da 35 anni David Glen Eisley e il nipote Greyson, insieme a un patrimonio di amore che sarà per sempre custodito nei nostri cuori,” ha concluso l’annuncio. “Mentre piangiamo questa immensa perdita, celebriamo anche l’impatto duraturo di Olivia sulle nostre vite e sull’industria. Grazie per i vostri pensieri e preghiere durante questo difficile periodo e chiediamo privacy mentre ci troviamo in lutto per la scomparsa di un’anima veramente speciale.”
chi era olivia hussey?
Oltre a Romeo e Giulietta, Olivia Hussey è stata riconoscibile anche per i film Black Christmas e Death on the Nile. Ha inoltre prestato la sua voce per i videogiochi di Star Wars, inclusi Star Wars: Rogue Squadron, Star Wars: Force Commander e Star Wars: The Old Republic.
quale era il patrimonio netto di olivia hussey?
Nel dicembre 2024, il patrimonio netto di Olivia era stimato in 4 milioni di dollari.
quanti soldi ha guadagnato olivia hussey da romeo e giulietta?
Durante un’intervista nel 2023, Olivia ha sostenuto di aver ricevuto un compenso di 1.500 sterline (circa 2.200 dollari) per il suo lavoro in Romeo e Giulietta. In quell’occasione, ha dichiarato: “Tutti dicono: ‘Devi stare così bene, sei stata in un classico [film].’ E noi rispondiamo: ‘No, non ci siamo fatti pagare per questo.’ Prendevamo il minimo. Siamo sempre stati al verde. Mi sono sentita sfruttata, davvero. Ripensando a tutto questo, Leonard e io ci siamo sempre sentiti sfruttati.”
Inoltre, Olivia e il suo co-protagonista, Leonard Whiting, hanno intentato una causa da 500 milioni di dollari contro la Paramount Pictures nel 2022 per la scena di nudo che hanno girato nel film. Olivia aveva solo 15 anni al momento delle riprese. La causa è stata successivamente archiviata dal Tribunale Superiore di Los Angeles nel 2023.