Scott Bessent si sta avvicinando al mondo della politica. Situato tra le scelte per il gabinetto di Donald Trump, Bessent è stato nominato come possibile segretario del Tesoro, attirando l’attenzione mediatica. Essendo un miliardario attivo nel settore finanziario, cresce l’interesse per la sua carriera e il suo legame con Trump.
Nell’annuncio riguardante la sua scelta, Trump ha descritto la vita e la carriera di Bessent come un esempio di “sogno americano”.
“Scott è da sempre un forte sostenitore dell’Agenda America First”, ha dichiarato Trump nella sua affermazione pubblica. “Nella vigilia del 250° anniversario della nostra grande nazione, egli contribuirà a guidare una nuova età dell’oro per gli Stati Uniti, rafforzando la nostra posizione come economia leader nel mondo, centro di innovazione e imprenditorialità, meta di investimenti, mantenendo senza alcun dubbio il dollaro americano come valuta di riserva globale.”
Di seguito, si esploreranno le attività professionali di Bessent.
chi è scott bessent?
Bessent è un miliardario e gestore di hedge fund, noto per la fondazione di Key Square Group. In precedenza, era socio presso Soros Fund Management.
Mentre si concentrava sulla sua attività di investimenti macro, Bessent si è avvicinato al mondo politico. Attualmente sostenitore di Trump, ha in passato supportato diversi Democratici. Nel 2000, ha organizzato una raccolta fondi per il candidato presidenziale Al Gore. Negli anni seguenti, ha donato a Hillary Clinton e Barack Obama.
Dopo il termine presidenziale di Obama nel 2016, Bessent ha fatto una donazione alla campagna di Trump.
scott bessent è sposato?
Bessent è coniugato con il suo marito, John Freeman, che ha ricoperto il ruolo di procuratore a New York City.
scott bessent ha figli?
Bessent e Freeman condividono due figli. La famiglia tende a mantenere la propria vita privata lontano dai riflettori.
quale è il patrimonio netto di scott bessent nel 2024?
Nel 2024, il patrimonio netto di Bessent è stimato in 1 miliardo di dollari.