I Fratelli Menendez: Il Crimine di Lyle ed Erik che Ha Sconvolto l’America

GettyImages-2081044358_20a734-e1726761516803

I fratelli Lyle Menéndez e Erik Menéndez hanno osservato una versione romanzata del loro caso prendere vita sul grande schermo. Netflix ha adattato la loro vicenda in una stagione della serie antologica Monsters, intitolata Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. Ma cosa hanno realmente fatto Lyle ed Erik per diventare due dei criminali più noti della storia americana moderna?

Di seguito, Hollywood Life ha raccolto tutti i dettagli riguardanti il caso dei fratelli Menéndez dopo che il Procuratore Distrettuale di Los Angeles ha annunciato la sua raccomandazione per un possibile nuovo processo.

chi sono lyle e erik menendez?

Lyle (nome di battesimo: Joseph Lyle Menéndez) e Erik sono nati con un intervallo di due anni, Lyle nel gennaio 1968 a New York City e Erik nel 1970 nel New Jersey. Hanno vissuto con i loro genitori, José Enrique Menéndez e Mary Louise “Kitty” Andersen, a Hopewell Township, New Jersey, prima di trasferirsi a Beverly Hills, California.

cosa hanno fatto i fratelli menendez?

Lyle ed Erik hanno sparato e ucciso i loro genitori nell’agosto del 1989 utilizzando fucili. I due fratelli hanno colpito le vittime 14 volte nella loro abitazione a Beverly Hills. Dopo l’analisi della scena del crimine, la polizia inizialmente ha pensato a un coinvolgimento della mafia a causa della violenza degli omicidi di José e Mary.

Sebbene inizialmente le autorità non sospettassero i fratelli, un’informativa proveniente da Judalon Smyth — l’amante dello psicologo di Erik, Dr. Jerome Oziel — ha rivelato che Erik aveva confidato al suo terapeuta riguardo agli omicidi. Nel 1990, Erik e Lyle sono stati arrestati. Un giudice ha stabilito che le registrazioni tra Erik e il suo medico erano ammissibili come prove, poiché il dottore ha affermato che il suo paziente lo aveva minacciato, infrangendo così il segreto professionale.

Erik e Lyle sono stati formalmente accusati nel 1992 per l’omicidio dei loro genitori e il loro processo del 1993 ha fatto scalpore a livello nazionale.

perché i fratelli menendez hanno ucciso i loro genitori?

Durante i loro processi, entrambi i fratelli hanno sostenuto di aver ucciso i genitori a causa degli abusi subiti durante l’infanzia. Lyle ed Erik hanno accusato il padre defunto di abusi sessuali e la madre defunta di trascurarli a causa della sua dipendenza da alcol e droghe.

dove si trovano lyle e erik menendez ora?

Essendo entrambi stati condannati a pene detentive a vita senza possibilità di libertà condizionata, Lyle ed Erik si trovano attualmente presso il Richard J. Donovan Correctional Facility a San Diego, California.

I fratelli si sono sposati mentre erano in carcere. Erik ha sposato la moglie, Tammi Saccoman, nel 1999, mentre Lyle ha contratto matrimonio per la prima volta con l’ex moglie Anna Eriksson nel 1996. I due hanno divorziato nel 2001. Due anni dopo, Lyle ha sposato la seconda moglie, Rebecca Sneed, nel 2003.

Se si sospetta un abuso sessuale, è possibile contattare la National Sexual Assault Hotline al numero 1-800-656-HOPE (4673) per ricevere supporto confidenziale e risorse locali.

Per chi affronta problemi di abuso di sostanze, è attivo il SAMHSA National Helpline al numero 1-800-662-HELP (4357) che offre assistenza.’s.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti