Il presidente Joe Biden ha ricoperto molti ruoli durante la sua carriera pluridecennale nella pubblica amministrazione e nella politica. Un titolo risalta tra tutti: quello di padre. Il 46° presidente degli Stati Uniti, attualmente di 81 anni, ha avuto quattro figli, ma ha tragicamente perso due di loro nel corso della sua vita. Biden ha sempre posto la sua famiglia al primo posto, condividendo molte delle sue esperienze personali sia positive che negative con il pubblico.
Di seguito, si offre uno sguardo alla famiglia del presidente Biden.
Naomi Biden
Naomi Biden è stata la prima figlia e terzo figlio di Biden con la prima moglie Neilia Hunter Biden. Nata nel novembre 1971, Naomi e sua madre furono tragicamente uccise in un incidente stradale a dicembre 1972, un evento che segnò profondamente la vita di Biden e della sua famiglia.
Il presidente Biden ha ricordato questo tragico evento durante un discorso, affermando che ha cambiato per sempre la sua vita.
Joseph R. “Beau” Biden III
Il maggiore dei figli di Biden, Joseph R. “Beau” Biden III, è nato il 3 febbraio 1969. Dimostrò sin da giovane segnali di voler seguire le orme paterne e intraprese una carriera nel servizio pubblico. Servì come procuratore generale del Delaware e partecipò attivamente all’esercito.
Beau ha lottato contro il cancro al cervello negli ultimi anni della sua vita e morì nel gennaio 2015. Il ricordo di Beau continua a vivere nei cuori della sua famiglia.
Robert Hunter Biden
Robert Hunter Biden, nato il 4 febbraio 1970, ha intrapreso una carriera diversificata, diventando avvocato e imprenditore. Ha lottato con dipendenze nel corso della sua vita ma ha raggiunto la sobrietà in anni recenti.
Ashley Biden
Ashley Biden, l’ultima figlia del presidente, è nata il 8 giugno 1981. Ha conseguito un master in lavoro sociale e si è dedicata ad attività di attivismo e moda. Ha fondato il marchio Livelihood Collection, che promuove l’abbigliamento etico.
La sua relazione con i genitori è forte e continua a lavorare per promuovere giustizia sociale e altri temi importanti, utilizzando la visibilità datale dal padre.