Al Pacino, celebre attore vincitore di un Oscar, noto per le sue interpretazioni in opere cinematografiche iconiche come “Il Padrino” e “Scarface”, si distingue anche come padre di famiglia. Oltre alla sua lunga carriera nel cinema, ha costruito un legame duraturo con i suoi figli, frutto di relazioni significative e di una vita personale ricca di esperienze.
una vita familiare piena
Pacino non si è mai sposato, ma ha dato il benvenuto a tre figli fra il 1989 e il 2001 con la sua ex compagna, l’allenatrice di recitazione Jan Tarrant e l’attrice Beverly D’Angelo. La sua ultima nascita, avvenuta nel 2023, ha portato a quattro il numero dei suoi figli.
l’arrivo del quarto figlio
Nel maggio 2023, è emerso che il famoso attore stava aspettando il quarto figlio, Roman, a 83 anni, insieme alla sua compagna, Noor Alfallah, di 29 anni. La coppia ha reso pubblica la loro relazione ad aprile 2022, anche se fonti vicine avevano accennato a un rapporto avviato durante la pandemia.
la prole di al pacino
Di seguito sono presentati i quattro figli di Al Pacino, che si sono distinti per i loro percorsi personali e professionali.
Julie Marie Pacino
Julie Marie Pacino, nata nell’ottobre del 1989, è l’unica figlia di Al Pacino con Jan Tarrant. Ha manifestato un forte interesse per il mondo del cinema sin dalla giovane età, conseguendo una laurea alla New York Film Academy e avviando due società di produzione, Poverty Row Entertainment e Tiny Apples. Nel 2014, ha dichiarato di apprezzare l’esperienza sul set, apprendendo ogni volta qualcosa di nuovo.
Anton James Pacino
Anton James Pacino, insieme alla sorella gemella Olivia, è nato nel gennaio 2001 dalla relazione con Beverly D’Angelo, dopo un trattamento di fertilità in vitro. Il giovane è noto per mantenere un profilo basso e non sembra avere account sui social media.
Olivia Pacino
Olivia, sorella gemella di Anton, è più attiva sui social e spesso pubblica contenuti riguardanti il padre e i suoi familiari. Attualmente è in relazione dal novembre 2018 e ha condiviso che il suo stile di apprendimento differisce da quello di suo fratello, con un forte interesse per il metodo visivo.
Roman Pacino
Roman, il più giovane della famiglia, è venuto alla luce nel giugno 2023. Al Pacino ha descritto l’esperienza della paternità in questa fase della vita come un “mini-miracolo”, rivelando che, nonostante l’età, le emozioni legate alla genitorialità non sono cambiate. Recentemente ha chiarito che le dinamiche della sua relazione con Noor Alfallah sono rimaste amichevoli, nonostante vari eventi pubblici.
- Al Pacino
- Jan Tarrant
- Beverly D’Angelo
- Noor Alfallah
- Julie Marie Pacino
- Anton James Pacino
- Olivia Pacino
- Roman Pacino