I 7 Figli di Quincy Jones: Scopri Rashida Jones & Quincy Jones III

Quincy-Jones-Kids-ftr

Quincy Jones rappresenta una delle figure più iconiche dell’industria musicale. Nato a Chicago, Jones ha collaborato con alcuni tra i più grandi artisti della storia, come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Michael Jackson. Il suo straordinario talento come compositore, scrittore e produttore gli ha permesso di ottenere ben 80 nomination ai Grammy, con 28 vittorie. Inoltre, è stato candidato anche sette volte all’Oscar. La sua carriera straordinaria ha contribuito a far crescere il suo patrimonio a circa 500 milioni di dollari, prima della scomparsa avvenuta nel novembre 2024.

Oltre ai suoi contributi musicali, un altro importante aspetto della sua vita è rappresentato dalla sua numerosa famiglia. Quincy Jones ha avuto sette figli, sei femmine e un maschio, provenienti da cinque diverse relazioni. Si fornisce di seguito una panoramica sulla sua straordinaria discendenza.

jolie jones

Il primo matrimonio di Quincy con l’attrice Jeri Caldwell si è svolto dal 1957 al 1966, ed è qui che è nata la sua primogenita, Jolie. A soli 15 anni, Jolie ha iniziato a lavorare come modella per Ford Models. In seguito, si è dedicata alla musica, scrittura e attivismo.

rachel jones

La seconda figlia di Quincy, Rachel, è nata nel 1963, frutto di una breve relazione con la ballerina Carol Reynolds. A differenza di altre sorelle, Rachel ha scelto di intraprendere una carriera nel campo della medicina, conseguendo la laurea presso la Tuskegee School of Veterinary Medicine nel 1999, e attualmente gestisce un ospedale animale olistico a Marina Del Rey, Los Angeles.

martina jones

Un anno dopo il divorzio da Jeri, Quincy ha sposato la modella e attrice svedese Ulla Andersson. Da questo matrimonio è nata la terza figlia, Martina, che ha intrapreso una carriera nel mondo della moda, firmando con Ford Models e lavorando a livello internazionale. Martina è attiva anche sui social, condividendo la sua vita su Instagram.

quincy jones iii

Quincy III è il primo e unico maschio di Quincy, nato durante il matrimonio con Ulla. Ha intrapreso una carriera da produttore musicale, collaborando con artisti come Dr. Dre, Tupac, Ice Cube e LL Cool J. È il fondatore e presidente di QD3 Entertainment, coinvolto anche nella produzione di film e programmi televisivi per Showtime, VH1 e BET.

kidada jones

Kidada, la quarta figlia, è nata dal matrimonio con l’attrice americana Peggy Lipton, celebrato il giorno dopo il divorzio da Ulla. Kidada si è distinta nei settori della recitazione, modellismo e design di moda, collaborando con marchi come Disney e Tommy Hilfiger. Inoltre, ha avuto una relazione con il noto rapper Tupac Shakur, descritto come “l’amore della sua vita”.

rashida jones

Rashida, nata a febbraio 1976, è la seconda figlia di Quincy e Peggy. Laureata ad Harvard, Rashida è riconosciuta per i suoi ruoli in serietù televisive come Parks & Recreation e The Office, oltre che in film come The Social Network e The Muppets. Ha anche co-scritto Celeste and Jesse Forever.

kenya kinski-jones

Nata nel 1993 dalla relazione tra Quincy e l’attrice/modelle tedesca Nastassja Kinski, Kenya ha frequentato Loyola Marymount University e ha intrapreso una carriera da modella lavorando per brand prestigiosi come Chanel e Calvin Klein. Le sue ultime novità vengono condivise su Instagram.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti