Photo: CURTIS MEANS/POOL/AFP via Getty Images
Il noto produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato diagnosticato con cancro al midollo osseo. Fonti riportano che Weinstein, attualmente in carcere a Rikers Island con una pena di 23 anni per stupro e aggressione sessuale, sta ricevendo trattamenti per la leucemia mieloide cronica, una patologia caratterizzata dalla produzione anomala di globuli bianchi nel midollo osseo e di solito dalla progressione lenta.
Questa diagnosi si aggiunge a una serie di problemi di salute che hanno colpito Weinstein. Nel mese di settembre, il 72enne è stato trasferito da un carcere di New York a un ospedale per un intervento chirurgico cardiaco d’emergenza. In precedenza, era stato ricoverato a luglio per una molteplicità di condizioni sanitarie, che comprendevano anche COVID e polmonite doppia. Dopo queste notizie, un suo rappresentante ha definito le speculazioni sulla salute del produttore “preoccupanti e inaccettabili“, lamentando la violazione della sua privacy.
Nel frattempo, le controversie legali non si sono fermate. Un grande giurì di New York ha recentemente emesso un nuovo atto d’accusa nei suoi confronti mentre attende un nuovo processo per reati sessuali. Pochi giorni dopo, Weinstein è apparso in tribunale su una sedia a rotelle, con una mano fasciata, mentre si dichiarava non colpevole di aver aggredito sessualmente una donna in un hotel nel 2006. La nuova data del processo è stata fissata per il 12 novembre.