Una triste notizia ha scosso il mondo dello sport: il rinomato giornalista sportivo Greg Gumbel è deceduto all’età di 78 anni. Il triste annuncio è stato divulgato attraverso una dichiarazione della moglie, Marcy Gumbel, e della figlia, Michelle Gumbel.
Causa della morte di Greg Gumbel
La famiglia ha comunicato che Gumbel è venuto a mancare dopo aver lottato contro il cancro. Nella dichiarazione si legge: “È scomparso serenamente circondato da tanto affetto dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro. Greg ha affrontato la sua malattia con stoicismo, grazia e positività”.
“Lascia un’eredità di amore, ispirazione e dedizione a oltre 50 straordinari anni nell’industria della trasmissione sportiva; la sua voce iconica non sarà mai dimenticata,” hanno aggiunto i membri della famiglia, esprimendo il loro dolore attraverso i media.
Una carriera leggendaria
Durante i suoi 50 anni di carriera, Gumbel ha abbattuto barriere e si è affermato in alcuni dei più grandi eventi sportivi a livello mondiale. Nel 2001, ha fatto la storia diventando il primo cronista nero a fornire il commento play-by-play in un’importante finale sportiva degli Stati Uniti, commentando il Super Bowl XXXV per CBS.
David Berson, presidente e CEO di CBS Sports, ha elogiato Gumbel, definendolo “un eccezionale giornalista e un narratore di talento, che ha guidato una delle carriere più remarkable e pionieristiche nella storia della trasmissione sportiva.”
Greg Gumbel lascia la moglie e la figlia, oltre a diversi fratelli e sorelle, tra cui il noto cronista Bryant Gumbel.
Le più sentite condoglianze vanno a tutta la famiglia Gumbel in questo momento di grande dolore.