Film di ‘Wicked’: Date di Uscita, Durata e Tutti i Dettagli Imperdibili

wicked-movie-update-ftr

Wicked

Image Credit: Universal Pictures

Un evento straordinario si avvicina. Due grandi star come Ariana Grande e Cynthia Erivo saranno protagoniste dei ruoli iconici di Glinda ed Elphaba nel film Wicked. Il regista Jon M. Chu ha rivelato immagini dal set di Wicked nel mese di aprile 2023, mostrando Cynthia nel suo abito verde e Ariana in un elegante vestito rosa mentre corre su per le scale. “Verde e Rosa. Tutto inizia sempre con verde e rosa. #WickedMovie in arrivo nel 2024,” ha scritto nella didascalia.

uscita dei film ‘Wicked’

Il primo film, Wicked Part One, è stato rilasciato il 22 novembre 2024, seguito dal secondo, Wicked Part Two, previsto per il 21 novembre 2025. La durata di Wicked Part One è di circa 2 ore e 40 minuti.


Wicked
Cynthia Erivo e Ariana Grande nel poster di ‘Wicked’. (Universal Pictures)

Il regista ha spiegato perché il progetto è stato suddiviso in due film: “Preparando questa produzione, è diventato sempre più chiaro che sarebbe stato impossibile adattare la storia in un solo film senza danneggiarla.” Ha quindi deciso di avere spazio sufficiente per raccontare la storia in modo completo, approfondendo i percorsi dei personaggi.

cast e crew di ‘Wicked’

Ariana Grande e Cynthia Erivo sono state ufficialmente scelte per i ruoli di Glinda ed Elphaba il 4 novembre 2021, riportando la notizia sui social media. Entrambe le attrici hanno condiviso sui loro profili le emozioni legate alla notizia, con Ariana visibilmente commossa e Cynthia in lacrime di felicità.

Ariana riprende il ruolo di Glinda, originariamente interpretato da Kristin Chenoweth, mentre Cynthia vestirà i panni di Elphaba, già interpretata da Idina Menzel a Broadway. Entrambe le originarie interpreti hanno congratulato le due attrici per i loro ruoli.

Il cast di Wicked include nomi di tutto rispetto. Jonathan Bailey interpreta Fiyero, l’amore di Elphaba. Michelle Yeoh veste i panni di Madame Morrible, Jeff Goldblum è il Mago, e Bowen Yang gioca Pfannee, compagna di Elphaba e Glinda. Il cast comprende anche Ethan Slater (Boq), Marissa Bode (Nessarose), Bronwyn James (ShenShen), Aaron Teoh (Avaric), e Colin Michael Carmichael (Professor Nikdik).

Il progetto è diretto da Jon M. Chu e il copione è scritto da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, il quale si occupa anche della musica, che includerà brani iconici come “Defying Gravity” e “Popular.”

trivia sulla produzione

Le prove per Wicked Part One sono iniziate nell’agosto 2022, con le attrici che hanno condiviso sui social media alcuni momenti dietro le quinte. Nonostante fosse previsto il rilascio di entrambi i film in successione, la produzione si è interrotta a causa dello sciopero SAG-AFTRA nel luglio 2023. La ripresa della produzione avvenne nel gennaio 2024.

trama dei film ‘Wicked’

Wizard of Oz
‘Wicked’ è il prequel di ‘Il Mago di Oz’ (Photo: everett collection)

I film Wicked seguiranno in gran parte la trama del musical di Broadway, che si basa sul romanzo di Gregory Maguire. La storia esamina il legame tra Elphaba e Glinda, che inizialmente sono amiche improbabili, per poi diventare avversarie a causa di un incantesimo lanciato dal Mago.

Stephen Schwartz ha confermato che ci saranno canzoni inedite nei film. “Ci sono due nuove canzoni nel secondo film e nuovi passaggi in alcune delle canzoni esistenti di entrambi i film, per adattarsi meglio alla narrazione,” ha dichiarato.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti