Il Ciclone Milton sta attualmente minacciando la costa occidentale della Florida, poco dopo la devastazione causata da Ciclone Helene. Dopo aver raggiunto rapidamente la categoria 4, per poi diventare un potente uragano di categoria 5, i residenti della Sunshine State si stanno preparando per i possibili effetti devastanti. La possibilità che Walt Disney World possa trovarsi nel percorso dell’uragano ha portato a domande sulle possibili chiusure dei parchi di Orlando.
Quando colpirà l’uragano Milton la Florida?
Le previsioni indicano che Milton raggiungerà le coste della Florida mercoledì 9 ottobre, per poi spostarsi lungo il resto dello stato fino alla fine della settimana. Successivamente, si prevede che il ciclone effettui il suo viaggio verso l’oceano Atlantico meridionale; I meteorologi avvertono che è ancora troppo presto per determinare il percorso esatto.
Disney World chiuderà per Milton?
Hurricane Milton Strengthens Into Category 4 Storm, Expected to Hit Walt Disney World and Universal Thursday
— WDW News Today
Il 7 ottobre, la Walt Disney Company ha comunicato che i parchi erano ancora aperti, come indicato sul sito ufficiale degli Orlando parks. Disney ha incoraggiato gli ospiti a “prepararsi per le condizioni meteorologiche locali” e a controllare le previsioni per la Florida centrale. Secondo la comunicazione, “Walt Disney World Resort attualmente opera in condizioni normali”, ma il monitoraggio continuo della tempesta è una priorità.
Se il National Hurricane Center emette un avviso entro sette giorni dalla data di arrivo di un ospite, sarà possibile ri-programmare o cancellare il pacchetto hotel Disney senza spese di cancellazione.
In aggiunta, è stata temporaneamente sospesa la possibilità di effettuare prenotazioni per i parchi nei giorni 8 e 9 ottobre. La situazione è stata aggiornata sul sito web di Disney alle 18:00 del 7 ottobre con una dichiarazione che sottolinea la sicurezza degli ospiti e dei membri del cast come priorità.
Disney’s Fort Wilderness Resort & Campground, i Copper Creek Cabins presso il Wilderness Lodge e le Treehouse Villas presso il Saratoga Springs Resort & Spa chiuderanno temporaneamente mercoledì 9 ottobre. Le chiusure andranno avanti fino a domenica 13 ottobre per Fort Wilderness e Treehouse Villas, mentre i Copper Creek Cabins potrebbero riaprire venerdì 11 ottobre. I parchi Disney’s Hollywood Studios e Disney’s Animal Kingdom chiuderanno alle 13:00, mentre Magic Kingdom, EPCOT e Disney Springs chiuderanno alle 14:00.
Le previsioni indicano che i parchi potrebbero rimanere chiusi anche giovedì 10 ottobre, con la cancellazione dell’evento Mickey’s Not-So-Scary Halloween Party, per il quale saranno rimborsati i biglietti.
Percorso previsto dell’uragano Milton
0800 UPDATE -Milton has rapidly intensified into a Major Category 4 Hurricane.
Il National Hurricane Center ha segnalato che Milton è rapidamente diventato un uragano di categoria 4. Ad agosto, un altro ciclone, Helene, ha colpito la regione di Big Bend in Florida, causando diversi danni e perdite di vita in vari stati meridionali.