Dikembe Mutombo: Svelata la Causa della Morte della Leggenda del Basket

GettyImages-1430471529_8eddc3-e1727715718424

Il mondo della National Basketball Association è in lutto per la scomparsa di Dikembe Mutombo, il quale è stato annunciato deceduto lunedì 30 settembre. La NBA ha confermato la sua morte, ricordandolo attraverso una dichiarazione ufficiale del commissario Adam Silver, che ha affermato: “Dikembe Mutombo era semplicemente più grande della vita. In campo, è stato uno dei più grandi stoppatori e difensori della storia della NBA. Fuori dal campo, ha dedicato il suo cuore e la sua anima ad aiutare gli altri.”

Il commissario 62enne ha espresso le sue condoglianze, mentre l’organizzazione ha rivelato anche la causa del decesso. Il tweet sulla piattaforma social X riportava: “Il nostro Ambasciatore Globale e membro del Naismith Basketball Hall of Fame, Dikembe Mutombo, è venuto a mancare oggi all’età di 58 anni a causa di un cancro al cervello. Era circondato dalla sua famiglia.”

Questa notizia arriva dopo che Mutombo aveva ricevuto trattamenti per un tumore al cervello nel 2022. In una precedente dichiarazione della NBA pubblicata su Twitter, si leggeva: “Riceve la migliore assistenza possibile da un team collaborativo di specialisti ad Atlanta ed è di ottimo umore mentre inizia il trattamento.”

Il noto membro della Hall of Fame, scomparso a 58 anni, è stato una leggenda nel mondo dello sport, avendo giocato per sei diverse squadre durante la sua carriera NBA, che ha avuto luogo dagli anni ’90 fino alla fine degli anni 2000: Denver Nuggets, Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers, New Jersey Nets, New York Knicks e Houston Rockets.

Oltre alla sua carriera di cestista, Mutombo era conosciuto anche come umanitario.

La notizia si sta ancora sviluppando…

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti