richiesta di gag order da parte di sean “diddy” combs
Sean “Diddy” Combs ha presentato una richiesta per accelerare l’emanazione di un gag order dopo che un testimone ha rivelato alla stampa di possedere alcuni presunti video compromettenti del famoso produttore musicale. Questa mossa è stata intrapresa in seguito a dichiarazioni ritenute dannose per il diritto di Combs a un processo equo e per l’integrità delle procedure della gran giuria.
le affermazioni degli avvocati
Gli avvocati di Combs, Marc Agnifilo e Teny Geragos, hanno sottolineato in una lettera inviata al giudice che le affermazioni di alcuni individui sono “sottovalutando il diritto di Mr. Combs a un processo giusto e l’integrità delle procedure della gran giuria.” Nel documento si fa riferimento a precedenti tentativi di limitare le dichiarazioni extragiudiziali da parte dei potenziali testimoni e dei loro avvocati, con una risposta di Combs attesa entro il 8 novembre 2024.
intrigo attorno a courtney burgess
La lettera degli avvocati include dettagli relativi a Courtney Burgess, un testimone che ha recentemente dichiarato di possedere video di Combs. Questo individuo, secondo il documento, avrebbe rilasciato interviste nei giorni scorsi, avvalendosi di affermazioni considerate false e scandalose, incluso il possesso di filmati di Combs coinvolto in abusi sessuali su celebrità e minori.
le dichiarazioni di burgess
Burgess ha affermato di aver ricevuto 11 flash drive contenenti video prima della morte della ex compagna di Combs, Kim Porter. Durante un’apparizione su un programma televisivo, ha accusato Combs di mostrare comportamenti dannosi nei confronti di otto celebrità, affermando che “due o tre” delle persone presenti nei video sarebbero minorenni e che tutte le figure coinvolte apparivano sotto l’effetto di sostanze.
scontro legale in corso
Combs, attualmente di 55 anni, si trova al centro di una controversia legale che ha portato all’emissione di accuse di traffico sessuale, estorsione e prostituzione. Il noto artista ha dichiarato di non essere colpevole e il suo processo è fissato per il 5 maggio. La difesa chiede al giudice di emettere un’ordinanza che limiti le dichiarazioni dei potenziali testimoni e dei loro legali per garantire un equo processo.
personaggi coinvolti
- Sean “Diddy” Combs
- Courtney Burgess
- Marc Agnifilo (avvocato)
- Teny Geragos (avvocato)
- Kim Porter (ex compagna)