Diddy Arrestato a New York: Scopri Cosa è Successo

40b35c2d620c301e8c981d2e94ed75addf-diddy-1.1x.rsocial.w1200

Il noto rapper Sean “Diddy” Combs è stato arrestato durante un intervento delle forze federali in un hotel di Manhattan. Questo avvenimento è il risultato di un’accusa di racket e traffico sessuale, emersa a seguito di un’indagine che ha coinvolto diverse testimonianze di presunti abusi.

Dettagli dell’arresto e delle accuse

Combs si è presentato in tribunale martedì, dove ha dichiarato di non essere colpevole. La sua difesa ha richiesto la liberazione su cauzione di 50 milioni di dollari con sorveglianza elettronica, ma i pubblici ministeri hanno controbattuto affermando che l’indagato ha contattato testimoni e presunte vittime, generando preoccupazione in merito alla sua libertà. La giudice Robyn Tarnofsky ha sancito dunque che il rapper rimanga in detenzione fino al processo.

Contesto legale e precedenti

Le accuse di cui è oggetto Combs seguono la presentazione di numerose denunce formali nei suoi confronti. Tra i più rilevanti ci sono le affermazioni della sua ex-fidanzata Cassandra Ventura, meglio conosciuta come Cassie, e altri denuncianti, che lo accusano di abuso fisico, violenza sessuale, pornografia non consensuale e traffico di esseri umani. Diddy ha negato tutte le accuse formulate contro di lui.

Indagini e raid precedenti

Questa operazione arriva sei mesi dopo che gli agenti di Homeland Security Investigations hanno eseguito perquisizioni nelle residenze di Combs a Miami e Los Angeles. La procura sostiene che Combs ha utilizzato le risorse della sua vasta attività commerciale per commettere vari crimini associati, creando una sorta di organizzazione criminale.

Dichiarazioni della difesa

Marc Agnifilo, avvocato di Combs, ha descritto il procedimento legale come “ingiusto” e ha sottolineato la disponibilità del suo assistito a collaborare con le indagini, affermando che il rapper si era persino trasferito a New York in attesa di queste accuse. La difesa ha chiesto di riservare ogni giudizio fino a quando non saranno a disposizione tutti i fatti.

Accuse specifiche nel rapporto legale

Gli atti d’accusa indicano che Combs ha “abusato, minacciato e costretto donne e altri intorno a lui per soddisfare i suoi desideri sessuali, proteggere la sua reputazione e occultare la sua condotta”.

Diddy sarà detenuto senza possibilità di cauzione nel caso di traffico sessuale

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti