dick van dyke sostiene kamala harris
Il celebre attore Dick Van Dyke si è unito al coro di celebrità che esprimono il proprio sostegno per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali del 2024. All’età di 98 anni, Van Dyke ha condiviso un video sui social media in cui annuncia la sua intenzione di votare per la vice presidente, che si sta battendo in una gara competitiva contro Donald Trump.
una presenza carismatica
Nella clip in bianco e nero, il leggendario attore si presenta con entusiasmo: “Ciao! Sono Dick Van Dyke. Potreste ricordarmi per le mie performance in cui cantavo, ballavo e cadevo spesso.” Malgrado il suo prossimo 99° compleanno, Van Dyke si mostra energico e coinvolgente.
messaggio di speranza dal passato
Durante il video, Van Dyke richiama un momento storico del 31 maggio 1964, quando condivideva il palco con Martin Luther King Jr. Mentre legge un estratto da un discorso scritto da Rod Serling, il noto creatore di “Twilight Zone,” il messaggio si rivela attuale e profondo.
tematiche universali
Il passaggio recitato da Van Dyke affronta il tema della prepotenza umana, affermando che “l’odio non è la norma” e che molte emozioni negative sono “malattie” che affliggono l’umanità. La riflessione si conclude con l’affermazione che finché resterà una “voce” e una “mano” pronte ad accogliere gli altri, ci sarà speranza.
la chiamata al voto
La parte finale del video sottolinea l’importanza di votare. Facendo eco all’invito ad agire per il bene dell’umanità, Van Dyke ha esortato gli spettatori a non dimenticare mai di lottare per la giustizia sociale. Anche se non ha nominato direttamente Harris nel discorso, ha citato la sua campagna, sottolineando l’importanza di esprimere il proprio voto.
Il video si conclude con l’appello di Van Dyke: “Votate!!!”, un messaggio chiaro e forte a favore della partecipazione democratica.
View this post on Instagram