Deadpool & Wolverine: Il Film R-Rated di Maggior Successo di Sempre

GettyImages-2163121555_e08103-e1723827980334

Il film di Marvel Studios e Disney, Deadpool & Wolverine, ha stabilito un nuovo record, diventando il film R-rated di maggior successo nella storia del botteghino negli Stati Uniti.

Con un incasso globale che ha raggiunto 1.086 miliardi di dollari, il film ha generato 516.8 milioni nel mercato interno e 568.8 milioni a livello internazionale in appena 23 giorni. Questo risultato rappresenta il secondo film consecutivo da Disney a superare il miliardo di dollari, dopo Inside Out 2 della Pixar, che ha incassato 1.46 miliardi a livello mondiale. Disney è l’unico studio ad aver conseguido questo traguardo in un singolo anno.

Diretto da Shawn Levy e con la partecipazione di Ryan Reynolds e Hugh Jackman, Deadpool & Wolverine è il primo film di supereroi a superare il miliardo di dollari, dopo Spider-Man: No Way Home di Sony e Marvel, avvenuto due anni e mezzo fa. Rappresenta inoltre il primo film del MCU di Marvel/Disney a raggiungere questa cifra dal 2019, data di Avengers: Endgame.

Deadpool & Wolverine ha continuamente battuto record a partire dal suo debutto durante il weekend dal 26 al 28 luglio, gioendo di successi per tutti coloro che ne hanno preso parte. Alla sua uscita nei cinema, il film ha aperto con 444 milioni di dollari a livello globale, stabilendo il massimo incasso per un weekend di apertura per un film R-rated, superando il suo predecessore, Deadpool, del 2016.

Mentre Logan ha avuto un buon successo al botteghino, Deadpool & Wolverine ha rapidamente superato non solo questo film, ma anche i suoi due predecessori, segnando così l’apertura più grande nelle carriere di Jackman, Reynolds e Levy.

Il film Joker, con Joaquin Phoenix, ha guadagnato 1.079 miliardi a livello globale nel 2019. Ad agosto, Deadpool & Wolverine ha superato un record di 20 anni detenuto da Mel Gibson con The Passion of the Christ, diventando il film R-rated di maggiore incasso a livello domestico, con oltre 378 milioni di dollari di vendite di biglietti.

In un post sul X account di Marvel Studios, il capo studio Kevin Feige ha espresso gratitudine ai fan con una nota sentita, affermando: “È fantastico vedere che il pubblico ama questo film tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo. Tutte quelle conversazioni sono valse la pena!”

Accompagnata alla nota di ringraziamento, vi era una comunicazione di Feige a Reynolds e Levy, contenente dettagli sulle terminologie inadeguate riguardanti le sostanze che non sarebbero dovute apparire nel film, qualcosa di cui lo stesso Deadpool, alias Wade Wilson, fa riferimento ironicamente nella pellicola.

“La cocaina è l’unica cosa che Feige ha detto essere off-limits,” scherza Wade con il suo coinquilino Blind Al. “Conoscono tutti i termini gergali; hanno una lista.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti