Cyberbullismo: J.K. Rowling ed Elon Musk Citati nella Causa di Imane Khelif

GettyImages-2166109648_3ffada-e1723736060230

Imane Khelif, pugile algerina, ha affrontato severe accuse durante le Olimpiadi di Parigi, in particolare riguardo alla sua identità di genere. La sua prestazione e il knockout su Angela Carini in 46 secondi nel match d’apertura hanno attirato critiche infondate che hanno rapidamente preso piede sui social media.

le accuse contro imane khelif

Le affermazioni che Khelif fosse un uomo errato nel competere nelle gare femminili sono state amplificate da figure celebri come J.K. Rowling, Elon Musk e Donald Trump. Questi hanno espresso le loro opinioni a una vastissima audience, affermando che “gli uomini non hanno posto negli sport femminili”.

  • J.K. Rowling
  • Elon Musk
  • Donald Trump

le reazioni social

Rowling ha condiviso un’immagine del combattimento tra Khelif e Carini, enfatizzando il “sorriso di un uomo protetto da un sistema sportivo misogino”. Musk ha sostenuto un tweet di Riley Gaines, dichiarando “assolutamente” il suo accordo. Trump, tramite il suo profilo su Truth Social, ha condiviso una foto di Khelif con un messaggio forte: “Terrò gli uomini fuori dagli sport femminili!”.

la situazione legale

È stata presentata una denuncia contro X, ritenuta necessaria per consentire un’indagine approfondita. L’avvocato di Khelif, Nabil Boudi, ha chiarito che i nomi di Rowling e Musk sono inclusi nella causa e che anche Trump potrebbe essere esaminato durante le indagini. “Sarà inevitabile che venga considerato nella nostra inchiesta”, ha commentato.

il sostegno per khelif

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha difeso Khelif, condannando la diffusione di false informazioni. La stessa Khelif ha evidenziato come tali misconcezioni danneggino la dignità umana.

l’impatto personale

Il suo allenatore, Pedro Diaz, ha sottolineato che la pressione e il bullismo subiti dalla pugile hanno avuto un impatto significativo su di lei e coloro che le stanno attorno. “C’era una tempesta incredibile sia dentro che fuori dal ring,” ha affermato.

l’abbandono del match da parte di carini

Il match ha suscitato grande attenzione quando Carini ha abbandonato il combattimento, dichiarando di non aver mai ricevuto un colpo simile. Successivamente, ha mostrato rammarico per le sue azioni, scusandosi con Khelif e affermando: “Se il CIO ha deciso che può combattere, rispetto questa decisione.”.

  • Angela Carini
  • Riley Gaines

le scuse di carini

Carini ha specificato che il suo gesto di non stringere la mano a Khelif non era intenzionale. “Mi scuso con lei e tutti gli altri”, ha spiegato, rivelando che la sua reazione era stata influenzata dalla frustrazione per l’esito del suo incontro.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti