Come ‘Laguna Beach’ ha trasformato Rebecca Minkoff da designer sconosciuta a icona della moda

90071682-1


La lotta nel mondo della moda è avvenuta per anni, ma alcune figure emergono grazie a momenti chiave nella loro carriera. Tra queste, Rebecca Minkoff, stilista di fama internazionale, ha raccontato come la serie di MTV “Laguna Beach” abbia avuto un ruolo cruciale nel lancio del suo marchio. Durante una passeggiata con Page Six nel contesto della New York Fashion Week, Minkoff ha rivelato come la sua carriera sia stata influenzata da questa popolare trasmissione.

Il legame con “Laguna Beach”

Minkoff, 43 anni, ha spiegato che tutto è iniziato grazie a suo padre, un medico. Egli ha facilitato un’apparizione nella prima stagione dello show.

Minkoff ricorda: “Stavo partecipando a una sfilata di moda a Los Angeles. Era il 2003 o 2004, e mio padre mi ha detto: ‘Ho un paziente il cui figlio è interessato al design e partecipa a questo programma’.” Riferendosi a Trey Phillips, un giovane creativo che ha successivamente lavorato per Vera Wang, ha detto: “‘È un reality show… non sapevamo nemmeno cosa fosse… si chiama ‘Laguna Beach’. Vogliono venire, filmare e sedere in prima fila’.”

Opportunità di visibilità

Minkoff non ha esitato ad accettare l’opportunità. “Ho pensato subito: ‘Sì, MTV, certo!’” La sua prima grande occasione si era manifestata.

Nel 2001, la stilista aveva già attirato l’attenzione con una maglietta “I Love NY” indossata da Jenna Elfman durante “The Tonight Show with Jay Leno”. Con il supporto di MTV, Minkoff si sentiva su una nuova strada per il successo: “Avevo davvero bisogno di questo! E così il nome ha iniziato a circolare.”

Il successo e l’evoluzione del marchio

Nel 2005, Minkoff ha deciso di concentrarsi sulle borse, lanciando il celebre “Morning After Bag”, noto anche come “MAB”. Sebbene il suo marchio avesse trovato una nuova direzione, le repliche di “Laguna Beach” hanno riportato alla ribalta le sue collezioni di abbigliamento, portandola a riprendere le sue origini. “Le borse hanno preso piede e abbiamo smesso di produrre abbigliamento, ma grazie a Laguna Beach abbiamo potuto rilanciare le nostre linee di moda.”

Collaborazioni e supporto di celebrità

Questa esperienza ha sancito l’inizio di un rapporto di lunga data con Lauren Conrad, una delle star di “Laguna Beach”, che ha sostenuto il marchio partecipando a vari eventi e indossando le sue borse. Minkoff ha espresso: “La cosa era di grande importanza per me, avendo ricevuto supporto da una personalità così influente.”

Oltre a Conrad, anche altri volti noti hanno mostrato interesse per le creazioni Minkoff. Tra di loro:

  • Stephen Colletti
  • Jenna Lyons
  • Jessel Taank
  • Brynn Whitfield
  • Ubah Hassan
  • Erin Lichy
  • Sai De Silva
  • Racquel Chevremont

Un nuovo capitolo con “RHONY”

Recentemente, Minkoff ha intrapreso una nuova avventura collaborando come “amica” nel cast della nuova stagione di “Real Housewives of New York City”. Descrivendo questa esperienza come “un’avventura nuova”, ha espresso entusiasmo per la possibilità di far conoscere il suo lato personale e per l’opportunità di interagire con nuove figure del settore.

“Il sipario si alza il 1° ottobre alle 21:00 su Bravo,” ha concluso Minkoff, pronta a tessere la sua storia nel mondo della moda e della televisione.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti