Come BuzzRx Rende le Visite in Farmacia Senza Stress e Ti Fa Risparmiare Subito

Come BuzzRx Rende le Visite in Farmacia Senza Stress e Ti Fa Risparmiare Subito

Recenti indagini di U.S. Pharmacist evidenziano che quasi 46% degli statunitensi ricevono almeno una prescrizione al mese. Questa tendenza è particolarmente accentuata tra le persone di età superiore ai 60 anni, con un tasso di prescrizioni che raggiunge l’85%. Inoltre, è emerso che i pazienti attuali gestiscono frequentemente cinque o più farmaci come anche una sola prescrizione.

Nonostante l’uso diffuso di farmaci prescritti e un’accettazione crescente nel trattare varie problematiche, inclusi i problemi di salute mentale, si riconosce che le visite in farmacia possono risultare molto stressanti per l’individuo medio, non solo a causa delle lunghe attese.

Come spiegato da Matthew Herfield, co-fondatore e CEO di BuzzRx, un servizio di sconti sui farmaci, l’incremento dei costi dei farmaci rappresenta una fonte di grande stress per molte famiglie, trasformando ogni visita in farmacia in un grave onere economico.

Riduzione dei costi dei farmaci prescritti

Nonostante i costi rappresentino una fonte di preoccupazione, i risparmi offerti da BuzzRx possono ridurre significativamente il peso economico. “I costi farmacologici continuano a salire,” sottolinea Herfield.

“Questo è particolarmente difficile per coloro che gestiscono condizioni croniche e per gli anziani che fanno affidamento su più prescrizioni per il loro benessere. Anche con l’assicurazione, non tutti i farmaci sono necessariamente inclusi nel piano, costringendo i pazienti a pagare di tasca propria. L’aumento delle co-pagamenti aggrava ulteriormente la situazione.”

Incrementi nei costi dei farmaci prescritti hanno un impatto diretto sulla compliance, specie tra le popolazioni a basso reddito e gli anziani. Un’analisi condotta dal Georgetown University Health Policy Institute ha rivelato che, tra le persone sopra i 65 anni, il 22% ha rinviato ricariche di prescrizioni a causa dei costi, mentre il 23% ha saltato dosi per far durare più a lungo i farmaci.

Inoltre, il 21% ha diminuito la spesa per beni essenziali come alimenti o riscaldamento per poter acquistare i farmaci. Queste difficoltà colpiscono maggiormente coloro privi di assicurazione e i beneficiari di Medicare, che si trovano a pagare la maggior parte delle spese di tasca propria.

In questo contesto, il programma di sconti sui farmaci di BuzzRx fa la differenza. “Quando i clienti utilizzano la nostra carta o app di sconto gratuita, possono risparmiare fino all’80% sui costi dei farmaci prescritti,” spiega Herfield.

“Negoziare i sconti direttamente con le farmacie permette agli intestatari di pagare una tariffa ridotta per i farmaci. In alcuni casi, il prezzo scontato può rivelarsi addirittura inferiore alla co-pagamento assicurativo. Ridurre il costo dei farmaci per tutti è cruciale per migliorare la compliance e i risultati sanitari complessivi.”

I tesseramenti per le carte sconto BuzzRx sono gratuiti per tutte le famiglie, indipendentemente dal reddito, età o copertura sanitaria. L’obiettivo è semplificare la vita a quante più persone e famiglie possibile, alleviando il peso economico legato ai farmaci prescritti.

Informarsi prima di andare

Un aspetto che contribuisce allo stress delle visite in farmacia è l’incertezza sui costi da fronteggiare, che spesso si scoprono solo al momento del pagamento in cassa. Per molti, ciò si traduce in spese sorprendentemente elevate non preventivate.

Con BuzzRx, questo non deve più essere un problema.

Come spiega Herfield, “Abbiamo progettato il nostro sito e l’interfaccia dell’app in modo tale da consentire una semplice ricerca per medicinale, dosaggio e località. I risultati mostrano le farmacie locali e i relativi costi per ogni prescrizione. I tassi scontati variano da farmacia a farmacia, rendendo così possibile una comparazione vantaggiosa prima di recarsi in farmacia.”

Le differenze nei prezzi possono essere notevoli. Ad esempio, una ricerca per Adderall sul sito di BuzzRx ha restituito prezzi scontati che variavano da $22.16 a $45.16. Per le prescrizioni da rifare mensilmente, questo tipo di risparmi può accumularsi rapidamente nel corso dell’anno. Infatti, Herfield afferma che gli utenti di BuzzRx che riempiono una prescrizione al mese risparmiano in media $845 all’anno.

Oltre a trovare il miglior prezzo, questa funzione di ricerca conferisce ai pazienti maggiore sicurezza poiché saranno a conoscenza dell’importo esatto da pagare.

Queste informazioni aiutano le famiglie a pianificare il budget, integrando meglio i farmaci prescritti nel quadro finanziario generale. Ricevere il miglior sconto sui farmaci e ridurre lo stress economico è più semplice di quanto si possa immaginare.

Alleggerire lo stress delle visite in farmacia

Pur non potendo naturalmente ridurre i tempi di attesa in farmacia, Herfield si mostra soddisfatto del successo della propria azienda nel fronteggiare gli aspetti legati ai costi che influenzano le visite in farmacia.

“Indipendentemente dal tipo di medicinale necessario per gestire la salute, non dovrebbe rappresentare un tale peso finanziario da rendere impossibile seguire le indicazioni prescrittive,” afferma. “Rendendo i costi dei farmaci più sostenibili, possiamo in ultima analisi garantire a tutti la possibilità di ricevere le cure appropriate.”

Per cominciare a risparmiare, è possibile registrarsi gratuitamente attraverso il sito o l’app di BuzzRx e ricevere la carta sconto per i farmaci da utilizzare durante la prossima visita in farmacia.

Questo articolo è solo a scopo informativo e non sostituisce il parere di un professionista medico. Per ottenere consigli medici, diagnosi o trattamenti, contattare un professionista sanitario.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti