La tempesta chiamata Hurricane Milton minaccia la littorale ovest della Florida, in seguito ai danni causati da Hurricane Helene. Dopo che la tempesta ha raggiunto la Categoria 4 nel Golfo del Messico, gli abitanti della Florida si preparano al peggio. Con Walt Disney World potenzialmente sulla traiettoria dell’uragano, crescono le domande sulle possibili chiusure dei parchi di Orlando.
Quando colpirà Hurricane Milton la Florida?
Le previsioni indicano che il landfall di Milton avverrà mercoledì 9 ottobre, con la tempesta che si aspetta di attraversare la Florida fino alla fine della settimana. Successivamente, Milton dovrebbe disperdersi nel sud dell’Oceano Atlantico, anche se gli esperti avvertono che è prematuro prevedere il percorso esatto della tempesta.
Walt Disney World chiuderà a causa di Milton?
Hurricane Milton si è intensificato in tempesta di Categoria 4, attesa per colpire Walt Disney World e Universal giovedì
— WDW News Today (@WDWNT)
A partire da lunedì 7 ottobre, Disney World è attualmente aperto, come confermato da una dichiarazione della Walt Disney Company sul sito ufficiale dei parchi di Orlando. Disney ha invitato i visitatori a “prepararsi per le condizioni climatiche locali e a controllare le previsioni meteo per la Florida Centrale.”
“Walt Disney World Resort è attualmente in funzione secondo le normali condizioni,” riporta l’annuncio. “Stiamo monitorando attentamente la traiettoria della tempesta prevista, prioritizzando la sicurezza dei nostri visitatori e membri del personale.”
Secondo le politiche meteo dei parchi, se il National Hurricane Center emette un avviso entro sette giorni dalla data di arrivo programmata di un ospite, quest’ultimo può “riprenotare o cancellare il pacchetto hotel della Walt Disney Travel Company senza nessuna commissione di cancellazione o modifica.”
In base a quanto riportato da Florida Today, Disney World ha temporaneamente sospeso la possibilità di fare prenotazioni per i parchi per martedì 8 e mercoledì 9 ottobre.
Percorso previsto di Hurricane Milton
Aggiornamento 0800 – Milton si è intensificato rapidamente in uragano di Categoria 4. Dati provenienti da aerei cacciatori di uragani indicano che i venti massimi sono stimati in 150 mph con una pressione scesa a 940 mb.
— National Hurricane Center (@NWSNHC)
Secondo il NHC, Milton “si è intensificato rapidamente in uragano di Categoria 4” a partire dal 7 ottobre.
Il mese scorso, Hurricane Helene ha colpito la regione di Big Bend in Florida il 26 settembre, proseguendo lungo la costa est e causando la morte di oltre 200 persone in diversi stati meridionali.