Chi Ha Scelto Kamala Harris come Suo Compagno di Corsa per le Elezioni 2024?

GettyImages-1981171799_76f909-e1721651960721

Kamala Harris è stata recentemente nominata candidata del Partito Democratico per le elezioni presidenziali del 2024, dopo aver ricoperto per tre anni e mezzo la carica di vice presidente degli Stati Uniti. Con il ritiro del presidente Joe Biden dalla corsa alla rielezione, si solleva l’interrogativo su chi sarà il suo compagno di corso.

Di seguito sono riportati i nomi dei potenziali alleati scelti da Harris e infine quello che ha selezionato come suo compagno di corsa.

Josh Shapiro

Shapiro è attualmente il governatore democratico della Pennsylvania. Prima della sua elezione nel 2023, ha ricoperto il ruolo di procuratore generale dello stato e ha prestato servizio nella Camera dei Rappresentanti della Pennsylvania.

Shapiro ha già espresso il suo sostegno per Harris, dichiarando di conoscerla da quasi 20 anni.

Il contrasto in questa corsa non potrebbe essere più chiaro e la strada verso la vittoria di novembre passa proprio attraverso la Pennsylvania – dove è iniziato questo lavoro collettivo.

In un tweet ha aggiunto: “Farò tutto il possibile per aiutare Kamala Harris a diventare la 47° presidente degli Stati Uniti.”

Mark Kelly

Senatore dell’Arizona, Mark Kelly è sposato con l’ex congressista Gabrielle Giffords, che nel 2011 ha sopravvissuto a un tentativo di assassinio. Durante la sua carriera politica, Kelly ha promosso regolamenti sul controllo delle armi. Prima di dedicarsi alla politica, ha lavorato come astronauta, partecipando a quattro missioni dello Space Shuttle.

Non potrei essere più certo che la Vice Presidente Kamala Harris sia la persona giusta per sconfiggere Donald Trump e guidare il nostro paese verso il futuro.

Nella sua dichiarazione di sostegno, ha confermato il suo pieno appoggio alla nomination di Harris.

Gavin Newsom

Governatore democratico della California, Newsom ha ricoperto la sua posizione dal 2019. Prima di diventare governatore, ha servito come vice governatore della California e in precedenza è stato sindaco di San Francisco.

Coraggiosa. Impavida. Tenace. Nessuno è meglio di Kamala Harris per rappresentare il nostro paese e affrontare la visione oscura di Donald Trump.

Newsom ha elogiato Harris definendola come la persona più adatta per portare avanti la democrazia americana.

Pete Buttigieg

In carica come Segretario dei Trasporti degli Stati Uniti dal 2021, Buttigieg ha precedentemente ricoperto il ruolo di sindaco di South Bend, Indiana. È anche noto come il primo membro apertamente gay del gabinetto degli Stati Uniti, ottenendo un ampio supporto tra i giovani elettori.

Farò del mio meglio per aiutare Kamala Harris a diventare la prossima presidente degli Stati Uniti.

Buttigieg ha parlato delle sue esperienze lavorando a stretto contatto con Harris, sottolineando le sue capacità di leadership.

Tim Walz

Governatore del Minnesota, Tim Walz ha una carriera pregressa come insegnante di scuola superiore e allenatore di football. Ha servito per oltre 20 anni nella Guardia Nazionale prima di intraprendere la carriera politica.

Notizie positive: l’Amministrazione Biden-Harris ha approvato la mia richiesta di espandere l’assistenza per i Minnesotani colpiti dalle inondazioni.

Recentemente, è stato confermato che Harris ha scelto Tim Walz come suo compagno di corsa.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti