In occasione del dibattito per la vicepresidenza del 2024 tra J.D. Vance e Tim Walz, si è notato che la moglie di J.D., Usha, è salita sul palco mentre i due candidati si stringevano la mano. La sua presenza è stata costante durante la attuale corsa alla presidenza, supportando il marito in vari eventi, compresa la recente Convenzione Nazionale Repubblicana svolta in estate.
Durante il suo intervento alla RNC, Usha ha sottolineato che la sua storia personale “è molto diversa da quella di JD”.
“Sono cresciuta a San Diego, in una comunità di classe media, con due genitori affettuosi, entrambi immigrati dall’India, e una sorella meravigliosa,” ha dichiarato Usha, aggiungendo che “il fatto che JD e io ci siamo incontrati, e che ci siamo innamorati e sposati, è una testimonianza di questo grande Paese.”
Di seguito vengono fornite informazioni su Usha, la sua unione con J.D. e i loro figli.
chi è Usha Vance?
Usha Vance (nata Chilukuri) è originaria della Contea di San Diego, California, dove è nata il 6 gennaio 1986. La sua famiglia appartiene alla comunità Telugu Brahmin. Gli appartenenti a questa comunità migrarono negli Stati Uniti negli anni ’80 dall’India, e Usha è cresciuta in un quartiere di classe medio-alta, Rancho Peñasquitos, a San Diego.
Durante i suoi studi alla Yale Law School, Usha ha approfondito la storia e ha partecipato attivamente a diverse associazioni universitarie, inclusa la Yale Law Journal, ed è stata membro della Phi Beta Kappa.
Al termine dei suoi studi legali, Usha ha lavorato come assistente giudiziaria per diversi giudici federali, tra cui Brett Kavanaugh.
Si segnala che Usha ha votato nelle primarie democratiche nel 2014, ma ha partecipato alle primarie repubblicane nel 2022, quando il marito era candidato.
quando si sono incontrati Usha e J.D. Vance?
Usha e J.D. si sono conosciuti durante gli studi a Yale. Come riportato dal Daily Beast, il loro professore Amy Chua li ha incoraggiati a sviluppare la loro relazione. I due si sono sposati nel 2014 in una cerimonia tenutasi in Kentucky.
J.D. Vance ha figli con Usha?
J.D. ha parlato della sua famiglia. Durante il suo intervento alla RNC nel luglio 2024, il candidato ha dichiarato che il suo “sogno americano più importante era diventare un buon marito e un buon padre” e che “desiderava dare ai suoi figli ciò che non aveva avuto nella sua infanzia.”
Rivolgendosi direttamente ai suoi figli, J.D. ha scherzato dicendo: “Se state guardando, papà vi ama moltissimo, ma andate a letto, sono le 10.”
Usha e J.D. hanno insieme tre figli: Ewan, Vivek e Mirabel Vance. Ewan è nato a giugno 2017, seguito da Vivek a febbraio 2020 e da Mirabel a dicembre 2021.