Chi è Tim Walz? 5 Cose da Sapere sul Compagno di Kamala Harris

GettyImages-1486935079_b05bbe-e1722951038706

Con la recente scelta della sua compagna di corsa, la Vice Presidente Kamala Harris, l’attenzione si è concentrata su Tim Walz, attuale governatore del Minnesota. Con una lunga carriera politica alle spalle, Walz ha dimostrato un costante supporto per l’amministrazione Biden-Harris durante il mandato presidenziale di Joe Biden.

Di seguito sono riportati i principali aspetti da conoscere riguardo a Tim Walz.

carriera da insegnante

Prima di intraprendere una carriera politica, Walz ha lavorato come insegnante di scienze sociali presso il Mankato West High School in Minnesota. In aggiunta, ha ricoperto il ruolo di allenatore di football, contribuendo a portare la squadra al primo campionato statale nel 1999. Quell’anno, Walz si è unito come consigliere per il primo gay-straight alliance della scuola.

servizio nel National Guard

Originario di West Point, Nebraska, Walz si è arruolato nell’Army National Guard nel 1981, prestando servizio per 24 anni. Durante la sua carriera militare, ha raggiunto il grado di command sergeant major fino alla conclusione del suo servizio.

inizi della carriera politica nel 2004

Walz ha iniziato il suo percorso politico nel 2004, partecipando come volontario alla campagna presidenziale di John Kerry. Nel 2006 ha ufficializzato la sua candidatura per il Congresso, venendo successivamente eletto alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel primo distretto congressuale del Minnesota. Successivamente è stato rieletto nel 2008.

Walz ha continuato a servire in Congresso fino al 2019, anno in cui è stato eletto governatore del Minnesota. Fino ad oggi, ha vinto due elezioni governative nel suo stato.

supporto all’amministrazione Biden-Harris

Walz ha attivamente sostenuto l’amministrazione Biden-Harris, lodando il presidente e la vice presidente per i loro sforzi nel riportare a casa cittadini americani tenuti in ostaggio nei paesi stranieri. Prima della conferma come compagno di corsa di Harris nell’agosto del 2024, ha condiviso un tweet in cui riconosceva il loro impegno diplomatico.

advocacy per le politiche democratiche

Come rappresentante del partito Democratico, Walz ha sostenuto numerose libertà nel suo stato, inclusi i diritti riproduttivi delle donne, i pasti scolastici gratuiti per gli studenti e leggi rigorose sulle armi. Recentemente, ha comunicato ai suoi seguaci che, in Minnesota, si stanno adottando misure per garantire libertà riproduttive, congedo retribuito, pasti scolastici gratuiti, e riduzione dei costi di assistenza all’infanzia.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti