Chad McQueen, Figlio di Steve McQueen, Muore a 63 Anni: Un Addio Commovente

GettyImages-451760708_dda111-e1726231136428

morte di chad mcqueen

Chad McQueen, noto per la sua interpretazione di Dutch in The Karate Kid, è deceduto all’età di 63 anni. La sua famiglia ha confermato la notizia attraverso un comunicato sul profilo ufficiale Instagram di Chad, condiviso il 12 settembre. Nello stesso post era presente una fotografia in bianco e nero che lo ritraeva insieme a suo padre, il leggendario Steve McQueen. Il decesso di Chad è stato causato da un fallimento degli organi, conseguenza di un infortunio subito nel 2020, dal quale non è mai riuscito a riprendersi.

tributo della famiglia

La famiglia ha espresso il proprio dolore con queste parole: “È con tristezza che annunciamo la scomparsa di nostro padre Chad McQueen. Il suo viaggio straordinario come genitore e il suo incondizionato impegno verso nostra madre rappresentano una vita colma di amore e dedizione. La sua passione per le corse non solo metteva in luce il suo eccezionale talento, ma era anche un modo per onorare l’eredità di suo padre, testimoniando i valori che gli sono stati trasmessi.”

Inoltre, hanno affermato che Chad ha trasmesso la sua passione, conoscenza e dedizione ai propri figli, promettendo di portare avanti non solo il suo patrimonio, ma anche quello del nonno.

ricordo e celebrazione

La comunicazione concludeva richiedendo di rispettare la loro privacy in questo periodo difficile, esprimendo gratitudine da parte dei figli e della moglie: “Con sincera gratitudine, Jeanie, Chase e Madison.”

vita privata e carriera

Chad McQueen era sposato con Jeanie Galbraith dal 1993; in precedenza, era stato con Stacey Ray Toten tra il 1987 e il 1990. Dalla sua prima unione, ha avuto un figlio, Steven R. McQueen, mentre con Jeanie ha accolto altri due figli, Madison e Chase.

Originario di Los Angeles, Chad ha avviato la sua carriera nel mondo del cinema, ottenendo notorietà grazie al ruolo di Dutch nel film The Karate Kid e nel suo seguito, The Karate Kid: Part II. Dopo i suoi esordi come attore, ha intrapreso anche la carriera di produttore.

passione per le corse

Oltre all’ambiente cinematografico, Chad era un appassionato di corse. Già all’età di nove anni ha iniziato a gareggiare in motocross e ha vinto al World Mini Grand Prix pochi anni dopo. Successivamente ha partecipato a diverse competizioni di racing, dal motocross al Baja 1000. Verso la fine della sua carriera nel settore automobilistico, ha fondato la propria azienda, McQueen Racing, LLC.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti