Cause e Soluzioni dei Recenti Problemi Tecnici di Bank of America: Scopri Tutto sul Guasto Generale

GettyImages-458692387_7130c2-e1727964853901

Bank of America ha recentemente attirato l’attenzione dei propri clienti a causa di un significativo malfunzionamento dei servizi online, ancora oggetto di discussione. Molti utenti hanno segnalato difficoltà nell’accesso ai propri conti, ricevendo un messaggio di “Errore di Connessione” durante il tentativo di accesso all’app bancaria. Questo messaggio informava gli utenti che non era possibile completare la richiesta e suggeriva di riprovare in seguito.

Le segnalazioni di problemi sono iniziate a fioccare su piattaforme di monitoraggio del servizio poco dopo le 12:00 EDT del 2 ottobre, raggiungendo il picco intorno all’1:30 pomeridiane. Sebbene il numero di segnalazioni abbia mostrato un calo, alcuni clienti hanno continuato a riscontrare difficoltà anche il giorno seguente.

Bank of America si occupa di circa 69 milioni di clienti di consumo e piccole imprese negli Stati Uniti e gestisce oltre 15.000 sportelli automatici nel paese. Inoltre, l’istituto è stato riconosciuto nel 2024 negli Kiplinger Readers’ Choice Awards come uno dei migliori consulenti di fiducia nel settore.

Origine del malfunzionamento

Attualmente, Bank of America non ha fornito una spiegazione precisa riguardo all’origine del malfunzionamento, limitandosi a un commento di un portavoce. Questa dichiarazione riportava che:

“Alcuni clienti stanno riscontrando problemi nell’accesso ai loro conti e informazioni di bilancio. Tali problematiche sono in fase di risoluzione e sono state per lo più risolte. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.”

Nonostante il gigante bancario non abbia ancora pubblicato aggiornamenti sui social media, ha comunicato ai mezzi d’informazione che i problemi “sono stati per lo più risolti”.

Quando si è verificato l’ultimo malfunzionamento?

Un malfunzionamento simile si era già registrato in estate, riconducibile a un significativo crash di CrowdStrike, un’azienda globale di cybersecurity, causato da un aggiornamento difettoso.

Reazioni dei clienti di Bank of America

I clienti colpiti dall’interruzione hanno utilizzato social media come X e Reddit per confermare di avere problemi analoghi. La maggior parte ha anche segnalato difficoltà nel contattare il servizio clienti di Bank of America.

“Sto avendo un attacco di cuore stamattina grazie a @BankofAmerica – devono davvero affrontare questa situazione.”

— Jessica (Pixels) (@GermaricanMix) 2 ottobre 2024

Un altro utente ha commentato su Reddit: “Il mio conto dice che ‘alcuni conti sono temporaneamente non disponibili’, e ci sono linee vuote per i saldi della mia carta di debito e di risparmio. Quando clicco sul conto direttamente, posso vedere il saldo.”

In aggiunta, un altro netizen ha notato: “Il debito è visibile senza problemi, però.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti