Bomba Trovata al Comizio di Donald Trump a Long Island? La Verità Dietro i Rumors Esplosivi

GettyImages-1486791397_015573-e1726680648519

Donald Trump ha programmato un rally elettorale a Long Island, New York, per il 18 settembre 2024. Prima dell’inizio dell’evento, sono circolate voci sui social media riguardo un presunto allerta bomba. Gli utenti di X (precedentemente noto come Twitter) hanno ipotizzato che un ordigno fosse stato rinvenuto nei pressi del luogo dell’evento. Si è quindi interrogato se ci fosse realmente una minaccia durante il rally.

dove si svolge il rally di donald trump a long island?

Il rally di Trump si è tenuto presso il Nassau Veterans Memorial Coliseum a Uniondale, New York. Molti sostenitori del candidato repubblicano si sono radunati davanti al luogo già nelle prime ore del mattino.

c’era una bomba al rally di trump?

Secondo vari organi di informazione, la polizia ha smentito le voci riguardanti una minaccia esplosiva.

Un portavoce del Dipartimento di Polizia della Contea di Nassau ha dichiarato che “le segnalazioni di esplosivi trovati sul luogo sono infondate”.

Sebbene le autorità abbiano interpellato una persona “che potrebbe aver addestrato un cane molecolare nei pressi del sito”, il portavoce ha aggiunto: “L’individuo con il cane esplosivo ha erroneamente riferito di aver trovato degli esplosivi e attualmente è sotto custodia della polizia”.

chi ha cercato di sparare a trump?

Pochi giorni prima del rally di Long Island, Trump è stato oggetto di un attacco al suo campo da golf in Florida a West Palm Beach. Un sospetto di nome Ryan Wesley South ha puntato un’arma di tipo AK verso Trump prima di abbandonare l’arma e fuggire. È stato successivamente arrestato dalle forze dell’ordine.

Trump ha informato i suoi sostenitori in una dichiarazione pubblica, affermando: “Ci sono stati colpi di pistola nelle mie vicinanze, ma prima che le voci si diffondano, volevo farvi sapere che io sto BENE e sono AL SICURO! Niente mi fermerà. NON MI ARRENDERÒ MAI!”

L’FBI sta attualmente indagando sulla questione.

Due mesi prima, un altro individuo aveva tentato di colpire Trump durante un rally di campagna a Butler, Pennsylvania. Il 13 luglio, Thomas Matthew Crooks aveva sparato diversi colpi nella folla, colpendo Trump di striscio all’orecchio. Il Servizio segreto statunitense ha neutralizzato Crooks, che si trovava su un tetto vicino all’evento.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti