Il film Ballerina, caratterizzato dalla figura dell’assassina ballerina Eve Macarro, si inserisce nell’universo di John Wick. La protagonista, interpretata dalla talentuosa attrice Ana De Armas, farà il suo esordio in un ruolo principale all’interno di questa pellicola, prevista per il 2024. Il film si concentrerà maggiormente sulla storia del suo personaggio, fornendo approfondimenti cruciali per i fan della serie. Oltre a Ballerina, il 2023 ha visto anche il debutto della serie TV The Continental: From the World of John Wick.
Hollywood Life ha raccolto informazioni rilevanti per prepararsi all’uscita di questo atteso film, previsto per il 2025. Le seguenti sezioni offriranno un quadro completo su Ballerina.
data di uscita di ‘ballerina’
Ballerina è un progetto in fase di sviluppo dal 2017, inizialmente concepito come film autonomo, per poi essere integrato nella saga di John Wick. La pellicola è fissata per il 6 giugno 2025, completando un lungo processo di produzione.
cast & crew
Il cast di Ballerina vedrà l’affiancarsi di volti noti agli appassionati della saga. È previsto il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di Baba Yaga, accompagnato da Anjelica Huston nel ruolo di “The Director”. Anche Ian McShane e l’indimenticabile Lance Reddick torneranno nei loro rispettivi ruoli di Winston Scott e Charon. Questa rappresenta una delle ultime apparizioni postume di Lance Reddick.
Ana De Armas interpreta Eve, segnando il suo debutto nella saga. Sebbene la ballerina assassina fosse apparsa nel terzo film, il suo ruolo era stato svolto da Unity Phelan.
Tra i nuovi volti, emergono nomi noti come Norman Reedus, Catalina Sandino Moreno e Gabriel Byrne, per i quali non sono ancora stati svelati i ruoli.
La regia è affidata a Len Wiseman, noto per il suo lavoro anche nella serie di film Underworld e per altri blockbuster. La sceneggiatura è stata scritta da Shay Hatten, autore anche di John Wick: Chapter 3 e Chapter 4.
trama
Pur mancando ancora dettagli specifici, la storia di Ballerina ruoterà attorno a una donna assassina che cerca vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Si svolgerà tra il terzo e il quarto film della saga John Wick, e offrirà nuovi retroscena sulla famiglia misteriosa Ruska Roma.
In una dichiarazione di Keanu Reeves al Comic-Con nel 2022, si è accennato al viaggio della protagonista per comprendere il suo passato tragico e l’assassinio di suo padre.
dietro le quinte
Originariamente concepito come film autonomo, Ballerina è stato acquisito da Lionsgate nel 2017. Len Wiseman è stato scelto come regista nel 2019, grazie alla sua esperienza nel settore. La sceneggiatura inizialmente prevedeva una trama ambientata nelle Alpi svizzere.
Le riprese sono iniziate a novembre 2022 a Praga e si prevede che siano attualmente in fase di post-produzione.