Il rapper A$AP Rocky è attualmente sotto processo per la sua presunta partecipazione a una sparatoria avvenuta nel 2021. Nonostante il rapper, noto anche per la sua relazione di alto profilo con Rihanna, si sia dichiarato non colpevole, i fan si interrogano sulle motivazioni che lo hanno portato a questa situazione legale. Di seguito, si fornisce una panoramica delle informazioni attualmente note riguardo al caso e al processo che coinvolge Rocky.
dettagli sull’accusa contro ASAP Rocky
Nel mese di agosto del 2022, il Los Angeles Police Department ha arrestato Rocky all’aeroporto di Los Angeles (il suo vero nome è Rakim Athelaston Mayers) e lo ha accusato di due reati di aggressione con un’arma da fuoco semiautomatica.
Secondo una dichiarazione rilasciata dalla polizia, “Il 6 novembre 2021, alle 22:15, un litigio tra due conoscenti si è verificato nell’area di Selma Avenue e Argyle Avenue, nella zona di Hollywood. La disputa è degenerata, portando il sospetto a sparare un colpo d’arma da fuoco verso la vittima, che ha riportato un’infortunio di lieve entità e ha successivamente richiesto assistenza medica. Dopo la sparatoria, il sospetto e altri due uomini sono fuggiti a piedi dall’area.”
Dopo ulteriori indagini da parte degli investigatori, le forze dell’ordine hanno identificato A$AP Rocky come il sospettato. Quest’ultimo si è dichiarato non colpevole delle accuse sostenute.
possibili conseguenze legali per ASAP Rocky
Nel caso in cui A$AP Rocky venga dichiarato colpevole di tutte le accuse legate alla sparatoria del 2021, potrebbe affrontare una pena detentiva fino a 24 anni, secondo quanto riportato. L’avvocato di Rocky, Joe Tacopina, ha dichiarato che non sono stati sorpresi quando un giudice ha deciso di procedere con il processo.
“Non siamo delusi, non ci aspettavamo nulla di diverso, ci eravamo preparati per il processo fin dall’inizio,” ha affermato l’avvocato. “Rocky sarà scagionato quando tutto sarà concluso, senza dubbio.”
Tacopina ha evidenziato che “ci sono veri problemi con la testimonianza del querelante” e ha aggiunto, “Ritengo che non ci sia abbastanza prova.”
Riguardo al supporto di Rihanna durante il processo, Tacopina ha spiegato, “Non metterebbe mai la sua famiglia in questa situazione, vuole proteggerli; si comporta come farebbe Rocky, difendendo la sua famiglia.”
tempistiche del processo di ASAP Rocky
Il processo di Rocky è iniziato il 21 ottobre 2024.