accuse nei confronti di lil durk
È emersa la notizia che il rapper Lil Durk è stato incriminato in un complotto di omicidio a pagamento, rivolto contro il collega musical Quando Rondo. Quest’ultimo è stato collegato all’omicidio di King Von, avvenuto nel 2020.
dettagli dell’arresto
Secondo i documenti carcerari, Durk, il cui vero nome è Durk Devontay Banks, è stato arrestato nella serata di giovedì e attualmente si trova detenuto senza possibilità di cauzione presso la prigione della contea di Broward a Fort Lauderdale, Florida. Questo avviene in un contesto in cui, poche ore prima della sua cattura, cinque uomini, presunti membri del suo gruppo hip-hop, Only the Family (OTF), sono stati incriminati per lo stesso complotto di omicidio.
presunti complici
I cinque individui, identificati come Kavon London Grant, Deandre Dontrell Wilson, Keith Jones, David Brian Lindsey e Asa Houston, sono accusati di cospirazione per omicidio a pagamento e uso di armi da fuoco durante la commissione di un crimine violento, che ha portato alla morte di un individuo.
il contesto del complotto
Secondo l’accusa, il piano per eliminare Rondo è stato concepito nell’agosto 2022, come forma di vendetta per la morte di King Von, ucciso a 26 anni da un associato di Rondo. Questo individuo era noto come Lul Timm.
501 dettagli sull’attentato
Proseguendo con l’indagine, gli inquirenti hanno accertato che i cinque uomini hanno utilizzato una carta di credito collegata all’OTF per acquistare voli per Los Angeles, con l’intento di rintracciare Rondo. Una volta arrivati in California, Grant avrebbe prenotato un albergo e fornito armi ai suoi complici, affittando anche veicoli per seguire Rondo e la sua cugina, Saviay’a Robinson.
l’epilogo della sparatoria
Durante una sosta per fare rifornimento, Houston ha parcheggiato nelle vicinanze, mentre Jones e Lindsey, insieme a un terzo complice non identificato, hanno aperto il fuoco. Rondo, pur non subendo danni, ha visto sua cugina di 24 anni rimanere vittima dell’attentato.
il dopo sparatoria
Terminato l’episodio violento, i cinque uomini si sono incontrati in un ristorante per discutere il pagamento, prima di utilizzare nuovamente la carta di credito per prenotare il ritorno a Chicago.
precedenti penali di lil durk
Non si tratta del primo caso di questo genere che coinvolge Lil Durk. Nel 2019, era già stato accusato in relazione a una sparatoria avvenuta a febbraio. In quell’occasione, aveva deciso di costituirsi alle autorità, affrontando vari capi d’accusa, inclusi tentato omicidio e possesso di armi da fuoco.