Anna Delvey: Scopri i 5 Segreti della Truffatrice di ‘Dancing With The Stars’

anna-delvey-5-things-to-know-ss-ftr

Anna Delvey, la truffatrice della vita reale al centro della serie Netflix Inventing Anna, ha fatto la sua apparizione nel programma Dancing With The Stars ballando un cha-cha con il nuovo ballerino professionista Ezra Sosa, ottenendo 18 punti per la sua prima esibizione. Questo si verifica dopo la liberazione di Anna dalla custodia dell’ICE nell’ottobre 2022, dopo l’arresto di marzo per la violazione del visto. In precedenza, aveva trascorso del tempo in prigione per aver truffato l’élite di New York per $200.000, pagando una cauzione di $10.000 e attualmente è vietato sui social media.

La storia di Anna è stata raccontata per la prima volta in un articolo del New York dal titolo “Maybe She Had So Much Money She Just Lost Track of It”, basato sulla serie Netflix. Anna è riuscita a farsi strada tra le alte sfere sociali di Manhattan con una serie di truffe, ma le sue pratiche ingannevoli sono state infine svelate. La protagonista di Ozark, Julia Garner, interpreta Anna Delvey nella serie. Di seguito, vengono presentati cinque fatti fondamentali sulla vera Anna Delvey.

1. il vero nome di anna delvey

Il vero nome di Anna è in realtà Anna Sorokin. Ha affermato che amici e conoscenti la conoscevano come Anna Delvey e che “Delvey” fosse il cognome da nubile di sua madre. I suoi genitori hanno dichiarato di non riconoscere il cognome “Delvey”, e Anna ha iniziato a usarlo dopo il suo tirocinio presso la rivista Purple.

2. si spacciava per un’ereditiera tedesca

Conosciuta come la “truffatrice di Soho,” Anna si fingeva un’ereditiera tedesca con un fondo fiduciario di $67 milioni. Era, in realtà, un’immigrata russa e ha ingannato l’élite di Manhattan, frodando hotel, ristoranti, un operatore di jet privati e banche per un totale di circa $275.000 in dieci mesi. Ha persino convinto un impiegato di banca a darle $100.000 che non intendeva restituire, cercando di creare un club esclusivo chiamato “Anna Delvey Foundation” e richiedendo $20 milioni in prestiti.

3. condanna e detenzione

Anna fu arrestata nel 2017 e condannata nel maggio 2019 a otto capi d’accusa, tra cui furto aggravato, tentato furto aggravato e furto di servizi. La condanna prevedeva una pena compresa tra 4 e 12 anni, una multa di $24.000 e la restituzione di quasi $200.000. Dopo aver scontato quasi 4 anni, è stata rilasciata per buona condotta nel febbraio 2021.

4. custodia dell’ice

Sei settimane dopo la scarcerazione, Anna è stata ri-arrestata dall’ICE per aver violato il visto, e si trova in custodia mentre attende di sapere se sarà deportata in Germania. Anna ha dichiarato che la sua violazione del visto è stata involontaria e fuori dal suo controllo, e ha affermato di non aver infranto nessuna regola del New York State o dell’ICE.

5. accordo con netflix

Netflix ha pagato ad Anna ben $320.000 per i diritti della sua storia di vita. Anna ha utilizzato $199.000 di questi fondi per pagare la restituzione alle banche e ha speso ulteriormente $24.000 per saldare le multe statali, oltre a $75.000 in spese legali.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti