Anemone: Tutto Ciò che Sappiamo sul Film con Daniel Day-Lewis

GettyImages-1918197183_af927b-e1727888868837

Daniel Day-Lewis at The National Board of Review Awards Gala held at Cipriani 42nd St on January 11, 2024 in New York, New York. (Photo by Kristina Bumphrey/Variety via Getty Images)

Image Credit: Variety via Getty Images

Daniel Day-Lewis torna a far parlare di sé, uscendo dal suo periodo di ritiro per recitare nel film intitolato Anemone, che ha co-scritto con il figlio, Ronan Day-Lewis. Quest’ultima rappresenta anche la prima esperienza di Ronan alla regia. L’annuncio della realizzazione di questo film arriva sette anni dopo l’ultima interpretazione dell’attore nel film Lincoln.

Motivo del ritiro e del ritorno

Daniel Day-Lewis ha dichiarato a W magazine nel 2017 di aver bisogno di stabilire un confine riguardo la sua carriera attoriale. Sentiva di dover prendere le distanze dai progetti cinematografici, riconoscendo un “grande dolore” all’idea di allontanarsi dalla recitazione.

Nelle sue parole, l’attore ha affermato: “Come sarebbe strano se questo fosse solo un passo felice verso una vita completamente nuova? Ho vissuto per l’arte della recitazione sin da quando avevo 12 anni.”

Dettagli sul film ‘Anemone’

Data di uscita

Ad oggi, la data di uscita di Anemone non è stata ancora comunicata. Dato che l’annuncio è recente, il lavoro di produzione è presumibilmente in corso. Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con il duo Day-Lewis.

“Non potremmo essere più felici di lavorare con un artista visivo straordinario come Ronan Day-Lewis per il suo primo film, insieme a Daniel Day-Lewis come collaboratore creativo,” ha dichiarato Kujawski.

Trama del film

Un sinossi ufficiale di Anemone non è stata ancora diffusa. Il film si concentrerà sulle relazioni tra padri, figli e fratelli, così come sulle dinamiche legate ai legami familiari.

Cast di ‘Anemone’

In aggiunta a Daniel Day-Lewis, il cast del film include anche:

  • Sean Bean
  • Samantha Morton
  • Samuel Bottomley
  • Safia Oakley-Green
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti