La reazione di Andy Cohen a un attacco online
In un recente evento sui social media, Andy Cohen ha reagito in modo deciso a un commento negativo da parte di un utente di internet, il quale ha minimizzato l’importanza delle celebrazioni di sostegno a Kamala Harris durante le elezioni presidenziali. Cohen, noto esecutivo di Bravo, ha condiviso un video su Instagram in cui si è mostrato emozionato mentre parlava ai suoi figli, Lucy di due anni e Ben di cinque, dopo la vittoria di Donald Trump sulle elezioni del 2024.
Nel video, con lacrime agli occhi, ha dichiarato: “Amiamo il nostro paese… Continueremo a lottare”, accompagnando il post con la frase “Dio benedica l’America!”. Questo messaggio ha suscitato una reazione controversa da parte di un utente che ha definito il supporto delle celebrità per Harris un semplice “flex.”
Critiche e difesa della libertà di espressione
L’utente ha espresso ammirazione per il post di Cohen, ma ha affermato che il supporto dei celebrità non aveva il significato che pensava. Ha anche lamentato la divisione politica nel paese, sottolineando che gli americani sono stanchi dell’estremismo liberal. In risposta a questo intervento, Cohen ha difeso la libertà di espressione, sottolineando: “Questa è l’America. Se i celebrità vogliono esprimersi, dovrebbero avere il diritto di farlo come chiunque altro”.
Il voto per Kamala Harris
Il giorno delle elezioni, Cohen ha confermato di aver votato per Harris, documentando l’evento con un selfie che lo ritraeva con un adesivo “Ho votato”, insieme a sua figlia che indossava un adesivo “Futuro Elettore”. In un messaggio su Instagram, ha espresso le sue ragioni per il sostegno a Harris, sottolineando il diritto delle donne di decidere del proprio corpo e le sue preoccupazioni riguardo a una possibile corte suprema di orientamento opposto ai diritti civili.
Motivazioni di voto di Cohen
Cohen ha elencato le seguenti motivazioni per la sua scelta:
- Supporto per la giurisdizione delle donne sui propri corpi
- Richiesta di un controllo sensato sulle armi
- Valutazione dell’importanza della classe media e dell’aumento del salario minimo
- Preoccupazione per la selezione di giudici di sinistra da parte di Trump
- Apprezzamento per Harris come leader capace e mentalmente adatta
In un attacco alla leadership di Trump, ha descritto il suo comportamento come segno di una “debolezza” e di un “ego fragile”. Inoltre, ha definito l’attacco al Capitol Hill del 6 gennaio una delle giornate più oscure della storia americana. Cohen ha invitato tutti a recarsi a votare e a informarsi riguardo alle modalità di voto, concludendo il suo intervento con un augurio di unità e speranza per il futuro.