andrew cuomo vota a new york
Il panorama politico a New York ha ripreso vigore con la presenza del precedente governatore Andrew Cuomo, che è stato avvistato mentre esercitava il proprio diritto di voto a Manhattan. Nonostante le indiscrezioni riguardanti la sua residenza, Cuomo ha confermato di essere un residente della Grande Mela.
residenza e speculazioni
Al momento della sua uscita dal governatorato nel 2021, Cuomo aveva sistemato i propri effetti personali presso la casa di sua sorella a Westchester, a circa 22 chilometri da New York City. Le voci sulla sua residenza si sono intensificate quando Maria Cuomo e il marito Kenneth Cole hanno messo in vendita la loro abitazione suburbana per un importo di 22 milioni di dollari.
attività elettorale di halloween
Il giorno di Halloween, Cuomo, 66 anni, è stato notato in un seggio elettorale nel quartiere Midtown East intorno alle 10 del mattino. La presenza dell’ex governatore non è passata inosservata, attirando l’attenzione dei presenti, molti dei quali si sono avvicinati per scattare foto.
conversazioni sulla rielezione
Durante la sua visita al seggio, diversi elettori hanno sollecitato Cuomo a riprendere il suo impegno politico, alimentando speculazioni su una potenziale corsa a sindaco. Un recente sondaggio lo vede come favorito in una ipotetica primarie per il prossimo anno, suggerendo un ritorno significativo nel panorama politico.
obblighi di residenza per candidati
Le normative riguardanti la residenza principale per i candidati a sindaco rimangono poco chiare. Cuomo, in precedenti affermazioni, aveva indicato di possedere un appartamento a New York City, ma non ha fornito ulteriore chiarezza sulla sua situazione attuale.
impegni recenti
Di recente, Cuomo ha fatto ritorno a New York dopo aver partecipato a un gala della National Italian American Foundation a Washington, D.C., dove ha tenuto un discorso principale. Questo evento ha visto la partecipazione anche di figure come Kellyanne Conway.
controversie del passato
Cuomo è stato costretto a dimettersi tre anni fa a causa di una serie di accuse di molestie, di cui si è sempre difeso con fermezza.