Numerosi infortuni hanno contrassegnato la settimana 15 della stagione NFL, tra cui quello che ha colpito il running back dei Lions, David Montgomery. Il giocatore di 27 anni si è infortunato durante la partita contro i Buffalo Bills, disputata al Ford Field di Detroit. Secondo quanto riportato, il coach della squadra, Dan Campbell, ha dichiarato: “David è davvero un duro.” Ha aggiunto che Montgomery ha continuato a giocare nonostante il problema e ha poi compreso la gravità della situazione. “È un compagno di squadra esemplare, un vero competitore. Ci mancherà molto. È uno dei principali motivi per cui siamo arrivati fino a questo punto, e dobbiamo fare in modo che il suo contributo non vada sprecato.”
Per ulteriori aggiornamenti sulla salute e l’infortunio di Montgomery, si riportano le informazioni di seguito.
Il coach dei Lions, Dan Campbell, ha annunciato che RB David Montgomery subirà un intervento chirurgico per riparare un MCL lacerato e sarà out per il resto della stagione.
— FOX Sports: NFL (@NFLonFOX) 16 Dicembre 2024
Cosa è successo a David Montgomery?
Montgomery ha subito una lacerazione al legamento collaterale mediale (MCL) durante il match contro i Buffalo Bills, che hanno vinto 42-28, come riportato da ESPN. Secondo la Mayo Clinic, “una lacerazione dell’MCL rappresenta un danno al legamento collaterale mediale, che è un legamento principale situato sul lato interno del ginocchio. La lacerazione può essere parziale (alcuni fasci del legamento sono lesionati) o completa (il legamento è diviso in due parti). Un legamento è una banda robusta di tessuto che collega un osso a un altro osso o mantiene gli organi in posizione.”
Quanto è grave l’infortunio di David Montgomery?
In base a quanto riportato da CBS Sports, Montgomery ha effettuato esami il 16 dicembre 2024, il giorno successivo all’infortunio. La gravità della lacerazione suggerisce che potrebbe essere costretto a saltare il resto della stagione. Secondo USA Today, il giocatore è atteso per un intervento chirurgico al ginocchio a breve.
Quando tornerà David Montgomery?
Il periodo di recupero di Montgomery rimane incerto. Diversi report indicano che l’infortunio potrebbe metterlo fuori gioco per il resto della stagione. Non è stato l’unico a subire un infortunio; diversi compagni di squadra ha subito infortuni, secondo quanto dichiarato dalla NFL. Durante una conferenza stampa, Campbell ha comunicato, “Sembra che avrà bisogno di un intervento chirurgico che lo terrà fuori per il resto dell’anno.”